Parma-Roma (coppa Italia): formazioni ufficiali, quote, pronostici, difesa titolare per Fonseca

Formazioni Parma-Roma (Coppa Italia) in programma giovedì 16 gennaio 2020 ore 21:15. Quote, scommesse, pronostico

Al Tardini la sfida che chiude gli ottavi di finale di coppa Italia tra Parma e Roma, con gli emiliani che grazie alla vittoria di lunedì sera contro il Lecce si sono portati al settimo posto in classifica. I giallorossi ci arrivano in totale emergenza di uomini e di risultati, con l’infortunio di Zaniolo che priva il centrocampo di una pedina fondamentale e le due sconfitte consecutive contro Torino e Juve che hanno rallentato la corsa verso il quarto posto in campionato. Diretta su Rai Due alle 21:15 e in streaming su Rai Play.

Formazioni ufficiali Parma-Roma

Parma Roma
Colombi Pau Lopez
Dermaku Florenzi
Cornelius Mancini
Laurini Smalling
Barillà Kolarov
Kurtic Cristante
Scozzarella Diawara
Siligardi Under
Gagliolo Pellegrini
Kucka Perotti
Pezzella Kalinic

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Il Parma sarà privo di Karamoh e Gervinho che non è stato convocato, tante le assenze per la Roma che deve fare a meno di Zappacosta, Pastore, Kluivert, Mkhitaryan, Zaniolo e dello squalificato Dzeko, con Spinazzola coinvolto nello scambio di mercato con l’Inter che dovrebbe consegnare Politano ai giallorossi anche se nelle ultime ore l’accordo sembra lontano.

Convocati Parma

Portieri: Alastra, Colombi, Sepe

Difensori: Bruno Alves, Darmian, Dermaku, Gagliolo, Iacoponi, Laurini, Pezzella

Centrocampisti: Barillà, Brugman, Hernani, Kucka, Kulusevski, Kurtic, Scozzarella

Attaccanti: Cornelius, Inglese, Siligardi, Sprocati

Comparazione quote

1 X 2
Bwin 3.90 3.90 1.87
Snai 3.80 3.75 1.90
Gioco Digitale 3.90 3.90 1.87
Unibet.it 3.80 3.75 1.90
BetClic.it 3.95 3.87 1.93
Betfair.it 4.00 3.75 1.85
888Sport.it 3.85 3.80 1.90
Bet365.it 3.75 3.80 1.85
I valori pubblicati si riferiscono alle 19:20 del 16/01/2020 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

 


 

Pronostici

Il Parma ha reagito al 5-0 incassato sul campo dell’Atalanta e battendo 2-0 il Lecce lunedì sera ha trovato la terza vittoria e il quarto risultato utile nelle ultime cinque partite di campionato. Aggiungendo il 2-1 contro il Frosinone al quarto turno di coppa Italia le vittorie sono state quattro nelle ultime sei partite giocate e D’Aversa affronta adesso un insidioso passaggio di calendario nel quale in tre giorni affronterà Roma e Juve. Striscia aperta di due No Gol consecutivi per una squadra che al Tardini ha una striscia aperta di tre risultati utili consecutivi.

Momento complicato per la Roma, che nel nuovo anno ha raccolto due sconfitte all’Olimpico contro Torino e Juve e la squadra brillante prima delle feste ha lasciato spazio a una versione più opaca in zona offensiva che paga il momento di scarsa prolificità di Dzeko e gli infortuni che continuano a chiedere dazio. L’infortunio di Zaniolo toglie un uomo fondamentale al centrocampo di Fonseca che già deve fare i conti con le assenze di Mkhitaryan, Pastore e Kluivert e sarà totale emergenza in questa trasferta.

Al Tardini è difficile addentrarsi sul risultato finale, con il Parma che in casa ha già battuto la Roma 2-0 a novembre ma da quel momento ha vinto soltanto una volta, faticando contro il Frosinone nel 2-1 al quarto turno di coppa Italia. Stiamo fuori dal discorso qualificazione anche se i giallorossi sono favoriti, Gol a 1.70 è l’unica opzione che ci ispira fiducia in una gara nella quale le assenze nei vari reparti della Roma potrebbero avere un peso specifico rilevante.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.