Paris Saint Germain-Clermont (sabato 03 giugno 2023 ore 21:00): convocati, formazioni ufficiali, quote, pronostici. Galtier ritrova Marquinhos e Hakimi, Messi all’ultima con la maglia del PSG

Passerella finale per i campioni di Francia, al Parco dei Principi contro il Clermont grande sorpresa di questa stagione

Il pareggio di Strasburgo ha sancito la conquista dell’undicesimo titolo nazionale per il Paris Saint Germain di Galtier, accolto da appena 3 tifosi all’aeroporto al rientro dalla trasferta.

Un titolo che rappresenta il minimo sindacale per una corazzata che ancora manca di quella continuità di progetto e chiarezza dirigenziale per poter ambire ad un trionfo europeo. Per tante delle sue stelle dovrebbe essere l’ultima gara con questa maglia, in particolare per Messi, fischiato a ripetizione nel finale di campionato per lo scarso impegno profuso in questo biennio.
L’avversario di turno è il Clermont, squadra che si appresta a concludere la stagione più brillante della sua storia. Sono ben 56 i punti totalizzati dai ragazzi di Gastien, che hanno vinto ben 7 delle ultime 9 gare disputate.

Formazioni ufficiali Paris Saint Germain-Clermont

Paris Saint Germain Clermont
Gianluigi Donnarumma Mory Diaw
Danilo Pereira Alidu Seidu
Sergio Ramos Mateusz Wieteska
El Chadaille Bitshiabu Maximiliano Caufriez
Warren Zaire-Emery Mehdi Zeffane
Achraf Hakimi Neto Borges
Marco Verratti Maxime Gonalons
Vitinha Johan Gastien
Lionel Messi Muhammed-Cham Saracevic
Hugo Ekitike Elbasan Rashani
Kylian Mbappe Grejohn Kyei
Squalificati Paris Saint Germain Squalificati Clermont
Nessuno Nessuno
Indisponibili Paris Saint Germain Indisponibili Clermont
Nuno Mendes, Fabian Ruiz, Nordi Mukiele, Presnel Kimpembe, Sergio Rico, Neymar Nessuno
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:45 del 03/06/2023

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Qui PSG. Christophe Galtier, all’ultima panchina con i parigini, ha convocato un gruppo di 19 giocatori. Il tecnico parigino registra il ritorno degli infortuni di Marquinhos, guarito dal problema agli adduttori, e di Hugo Ekitike, che non soffre più di tendini del ginocchio. Rientra dalla squalifica anche Achraf Hakimi. Indisponibili Sergio Rico, Nordi Mukiele, Nuno Mendes, Presnel Kimpembe, Fabian Ruiz e Neymar. C’è anche Messi tra i convocati, all’ultima uscita con il PSG dal momento che il suo contratto in scadenza non verrà rinnovato. Ultima in maglia PSG anche per Sergio Ramos.

Qui Clermont. Pascal Gastien ha convocato un gruppo di 20 giocatori. Per questa ultima uscita della stagione, il tecnico dell’Alvernia può contare ancora una volta su tutta la sua squadra.

Comparazione quote

1 X 2
Fantasyteam 1.27 6.60 8.86
Winbet.it 1.26 6.49 8.99
StarCasino.it 1.30 6.40 8.25
Snai 1.23 7.00 10.00
William Hill IT 1.27 6.00 9.50
Netbet.it 1.23 7.04 10.21
Betfair.it 1.20 6.50 10.00
Bet365.it 1.30 6.50 7.50
Lottomatica 1.22 7.00 10.00
888Sport.it 1.23 6.75 9.50
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:36 del 03/06/2023 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Tre precedenti 15 gol segnati dai parigini e appena 1 subito, questo il bilancio di un PSG che è già campione e non ha necessità di vincere se non per un pallido tentativo di riappacificarsi con una tifoseria che ha completamente voltato le spalle a questa squadra, accusata di scarso impegno ed inevitabilmente di poco attaccamento alla maglia.

Sarà l’ultima presenza in maglia PSG per tanti, e forse anche l’ultima panchina di Galtier (anche se dalla dirigenza sono arrivati segnali in senso opposto): di sicuro si annuncia una rivoluzione tecnico-tattica per rendere questo sodalizio più una squadra che un’accozzaglia di campioni con tanto talento ma poca personalità nei momenti chiave.

Per quanto riguarda la partita ci aspettiamo almeno 4 gol segnati, potrebbe anche arrivare una vittoria dei padroni di casa ma è difficile e non vale la candela muoversi in questa direzione al momento.

UNDER/OVER 3.5 –> OVER 888Sport.it 1.76 Betfair.it Exchange 1.76 William Hill IT 1.70

Quote e pronostico del 01/06/2023 alle ore 15:01.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.