Nizza-Lione (sabato 03 giugno 2023 ore 21:00): convocati, formazioni ufficiali, quote, pronostici

Gones e Aiglons a chiudere il campionato all'Allianz Arena di Nizza

Con il secco 3 a 0 sul Reims il Lione di Blanc tiene ancora viva qualche speranza di accedere alla Conference League, anche se la differenza reti sul Rennes rimane proibitiva da eguagliare (-29 contro i -20 dei Gones).

L’avversario poi nonostante non abbia nulla da chiedere al torneo non è di quelli accomodanti: il Nizza di Digard ha mostrato di essere ancora squadra viva andando a vincere in rimonta nell’ultimo turno sul campo del Montpellier. Per entrambe sarà una partita piena di rimpianti, in un campionato che avrebbe dovuto vedere entrambe le squadre protagoniste e che invece le ha relegate nelle retrovie soprattutto per demeriti propri.

Formazioni ufficiali Nizza-Lione

Nizza Lione
Kasper Schmeichel Anthony Lopes
Jordan Lotomba Sael Kumbedi
Antoine Mendy Jerome Boateng
Dante Castello Lukeba
Melvin Bard Nicolas Tagliafico
Pablo Rosario Maxence Caqueret
Hichem Boudaoui Corentin Tolisso
Sofiane Diop Bradley Barcola
Alexis Beka Rayan Cherki
Terem Moffi Jeffinho
Gaetan Laborde Alexandre Lacazette
Squalificati Nizza Squalificati Lione
Nessuno Nessuno
Indisponibili Nizza Indisponibili Lione
Mattia Viti, Youssouf Ndayishimiye, Khephren Thuram-Ulien, Billal Brahimi, Youcef Atal, Nicolas Pepe, Joe Bryan, Aaron Ramsey, Ross Barkley Sinaly Diomande, Moussa Dembele, Dejan Lovren, Malo Gusto
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:55 del 03/06/2023

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Qui Nizza. Didier Digard ha convocato un gruppo di 19 giocatori. Il tecnico deve fare i conti con un gruppo decimato dalle assenze: Mattia Viti (distorsione alla caviglia), Youssouf Ndayishimiye (distorsione al ginocchio), Joe Bryan (distorsione alla caviglia), Youcef Atal (affaticamento adduttori), Ross Barkley (virus), Aaron Ramsey (affaticamento al polpaccio), Khéphren Thuam (infortunio al bicipite femorale), Billal Brahimi (infortunio al bicipite femorale) e Nicolas Pépé (tendine del ginocchio) sono infortunati e indisponibili.

Qui Lione. Laurent Blanc, l’allenatore dei Gones, ha selezionato un gruppo di 20 giocatori. Oltre alle assenze di Sinaly Diomandé (infortunio muscolare), Dejan Lovren (infortunio muscolare) e Moussa Dembélé (caviglia), Malo Gusto non è in lista. Quest’ultimo è malato e non potrà disputare la sua ultima partita con il Lione prima di andare al Chelsea. Da segnalare il rientro nel gruppo di Sekou Lega.

Comparazione quote

1 X 2
StarCasino.it 2.60 4.05 2.40
Fantasyteam 2.61 4.05 2.38
Netbet.it 2.33 4.09 2.65
Betfair.it 2.50 3.90 2.30
AdmiralBet 2.60 4.10 2.40
William Hill IT 2.55 4.00 2.40
Bet365.it 2.55 4.20 2.40
Lottomatica 2.50 4.00 2.45
Snai 2.55 4.00 2.45
Winbet.it 2.60 3.92 2.35
888Sport.it 2.55 4.10 2.35
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:36 del 03/06/2023 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Con i gones virtualmente fuori dai giochi (almeno per il momento, visto il caso Tolosa e gli sviluppi che potrebbe avere) e gli Aiglons senza obiettivi si preannuncia una classica gara di fine stagione, magari con gli ospiti ad avere qualcosa di più da chiedere.

I rossoneri tuttavia hanno venduto cara la pelle a tutti e assieme al Montpellier sono di fatto la squadra che ha deciso la corsa per l’Europa andando a battere tra le altre Rennes, Monaco e Lille.

Ultimi precedenti che hanno visto 2 gol segnati, ma il clima di fine stagione e il fatto di giocare senza una reale posta in palio potrebbe far vedere una gara con tanti gol da ambo le parti. Difficile andare in una direzione o nell’altra al momento.

UNDER/OVER 3.5 –> OVER Betfair.it Exchange 2.30 888Sport.it 2.28 William Hill IT 2.20

Quote e pronostico del 01/06/2023 alle ore 15:04.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.