
Olimpiadi 2016 tennis Djokovic eliminato – Il torneo di tennis comincia e quando la prima giornata non è ancora finita c’è già una sorpresa. La vittima più illustre. Novak Djokovic saluta infatti la competizione. E con essa la possibilità di ottenere il Career Golden Slam.
Olimpiadi 2016 tennis Djokovic eliminato, impresa Del Potro – E pensare che il torneo di tennis maschile doveva essere una delle gare da seguire con più interesse tra quelle di Rio. Invece la testa di serie numero 1 si ferma al primo ostacolo. Il grande favorito per l’oro non è stato mai in grado di imporre il suo tennis. E così ne è venuta fuori una partita nella quale il tasso tecnico è stato elevato e la tensione altissima. Si è risolta con due tie break, vinti dall’argentino 7-4 e 7-2. Ci sono volute quasi due ore e mezzo per risolvere la sfida. E alla fine sono state lacrime. Quelle di Del Potro, incredulo per l’impresa. E quelle di Djokovic. Che all’oro ci credeva e sapeva che Rio poteva essere l’ultima chance in carriera. A questo punto Andy Murray diventa il favorito naturale per bissare l’oro di Londra 2012.
Olimpiadi 2016 tennis Djokovic eliminato, fuori anche le Williams – Giornata fatale per le teste di serie del tabellone. Fuori il numero uno maschile, sono state eliminate anche le campionesse in carica del doppio femminile. Le sorelle Williams al primo turno sono state sconfitte dalla coppia ceca Safarova-Strycova in due set, 3-6 4-6. E non potranno conquistare la quarta medaglia d’oro nel doppio. Una sorpresa che facilita il compito delle nostre Vinci ed Errani, tornate insieme per provare a conquistare una medaglia.









