Olimpiadi 2016 – Dall’oro dell’atleta kosovara alla disfatta di Jessica Rossi; quel che è successo nella notte di Rio.
Olimpiadi 2016 Kosovo storico. Dopo il duecentesimo oro azzurro, vinto da Basile, nella finale femminile di judo è stata scritta la storia. L’atleta kosovara Majlinda Kelmendi ha infatti trionfato, conquistando allo stesso tempo la prima medaglia e il primo oro per la minuscola nazione, debuttante alle Olimpiadi.
Olimpiadi 2016 il Brasile non va. Fischi invece per i verdeoro del calcio: il Brasile non va oltre lo 0-0 contro l’Iraq, e il pubblico si fa sentire, fischiando i giocatori ed invocando Marta, la più forte di sempre da quelle parti, calcio femminile ovviamente. Una sberla in particolar modo a Neymar, l’uomo che dovrebbe trascinare la squadra alla vittoria. Tra le altre, la Danimarca supera il Sud Africa grazie ad una rete di Skov.
Olimpiadi 2016 paura nel ciclismo femminile. Sfiorata la tragedia nel ciclismo, quando l’olandese Van Vleuten ha rischiato la vita. Vittima di una caduta durante l’ultima discesa del percorso (quasi lo stesso punto dell’incidente accorso a Nibali), l’atleta è rimasta immobile per qualche secondo, ma con l’aiuto dei soccorsi si è presto ristabilita.
Olimpiadi 2016 Rossi non c’è. Delusione per Jessica Rossi nel tiro al volo, l’azzurra infatti ha concluso in sesta posizione. Dalle stelle alle stalle per l’oro olimpico di Londra 2012, che commenta con amarezza la sconfitta. Venerdì la possiblitá dell’altra azzurra, Chiara Cainero, di vincere una medaglia.
Olimpiadi 2016 Spagna KO. Niente da fare per Scariolo e la sua Spagna, battuta all’esordio dalla Croazia che eliminò l’Italbasket a Torino nel torneo preolimpico. Non bastano Gasol e Mirotic, la sconfitta è di misura (72-70). L’Argentina di Ginobili invece ha la meglio sulla Nigeria, non basta Ike Diogu con 15 punti per evitare la sconfitta.