Olimpiadi 2016 La pallanuoto vola, che rimpianto Tamberi

Settebello e setterosa giocano per una medaglia importante. Nel salto in alto potevamo esserci e vincere con Tamberi, oro a Drouin.

Olimpiadi 2016 Settebello e setterosa – Cammino perfetto sin qui per la pallanuoto italiana. Sia la selezione maschile che quella femminile sono in semifinale dei rispettivi tornei. Il settebello, dopo la vittoria sulla Grecia per 9 a 5, dovrà affrontare la Serbia. Per la pallanuoto femminile, il setterosa se la vedrà contro la Russia. L’Italia è l’unico paese ad avere entrambe le formazioni qualificate per le semifinali nei tornei di pallanuoto.

Olimpiadi 2016 Salto in alto – Il canadese Drouin ha vinto l’oro nel salto in alto, precedendo il qatariota Barshim e l’ucraino Bondarenko. Derek Drouin ha vinto saltando 2,38 metri, un centimetro in meno del record personale di Gianmarco Tamberi, assente a Rio per un infortunio alla caviglia.

Olimpiadi 2016 Oro nel pugilato – Il brasiliano Robson Conceição ha vinto il torneo di pugilato pesi leggeri sotto i 60 kg. In finale battuto il francese Oumiha. La storia di Robson, che viene dalle favelas, è singolare: iniziò infatti a praticare la disciplina grazie allo zio Roberto, famoso dalle sue parti per finire coinvolto in numerose risse ed uscirne sempre vincitore.

Olimpiadi 2016 amore in bici – Il Regno Unito domina come sempre il ciclismo al coperto. Nell’omnium femminile (in quello maschile ha prevalso il nostro Elia Viviani) ha vinto Laura Trott, mentre nel keirin maschile ha trionfato Jason Kenny. Quasi dieci medaglie d’oro insieme, tra Pechino, Londra e Rio. Il destino vuole che i due legati anche sentimentalmente, in quanto fidanzati.