Olanda-Francia (Campionato europeo, 13-10-2023 ore 20:45 ): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Koeman con 7 debuttanti, Deschamps con gli uomini contati in difesa

Sfida di lusso alla Johann Cruijf ArenA di Amsterdam, con i Bleus vicecampioni del mondo uscenti che sfidano gli Oranje. A seguire analisi, formazioni e pronostico

Nel gruppo di qualificazioni ad Euro 2024 la Francia di Deschamps è in testa a punteggio pieno e soprattutto senza gol al passivo: un cammino trionfale e un percorso netto che fa ancora più impressione vedendo gli avversari presenti in questo girone.

La gara odierna contro l’Olanda di Koeman potrebbe dare di fatto ai Bleus la matematica qualificazione alla fase finale in caso di non vittoria della Grecia contro l’Irlanda. Nei convocati spiccano le assenze di Upamecano, reduce da un infortunio e non ancora al meglio, e di Nkunku, a cui è stato preferito nuovamente l’interista Thuram. Per il resto sono ben 6 i giocatori che militano nel nostro campionato, con gli arrivi proprio del figlio dell’ex juventino Lilian e di Pavard.

Per gli oranje non perdere terrebbe a bada la Grecia, al momento a pari punti ma con una gara in più, e potrebbe anche riaprire la lotta per il primo posto. C’è inoltre un umiliante 4 a 0 da riscattare, quello del 24 marzo scorso. Nei convocati tuttavia sono tante le assenze, su tutte in porta dove mancano sia Flekken che Bijlow; in difesa l’infortunio patito in allenamento tiene fermo ai box de Ligt, e a centrocampo mancano Koopmeiners, de Jong, e Berghuis. Davanti Koeman è senza Gakpo e Depay.

Arbitro: Felix Zwayer GER
Assistenti: Stefan Lupp GER
                Robert Kempter GER
Addetto al VAR: Bastian Dankert GER

Quarto uomo: Daniel Schlager GER

 

Formazioni ufficiali Olanda-Francia

Olanda Francia
Bart Verbruggen Mike Maignan
Lutsharel Geertruida Jonathan Clauss
Virgil van Dijk Ibrahima Konate
Nathan Ake Lucas Hernandez
Denzel Dumfries Theo Hernandez
Marten de Roon Aurelien Tchouameni
Joey Veerman Antoine Griezmann
Quilindschy Hartman Adrien Rabiot
Tijjani Reijnders Kingsley Coman
Wout Weghorst Randal Kolo Muani
Xavi Simons Kylian Mbappe
Squalificati Olanda Squalificati Francia
Nessuno Nessuno
Indisponibili Olanda Indisponibili Francia
Teun Koopmeiners, Noa Lang, Mark Flekken, Steven Berghuis William Saliba, Jules Kounde, Dayot Upamecano
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:25 del 13/10/2023

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Saranno ben 7 i debuttanti nella nazionale di Koeman, che deve fare i conti con una lunga serie di indisponibili. In porta il candidato sembra essere Verbruggen, anche se ovviamente il tecnico ex Barcellona fa pretattica. Per il resto si va verso un tridente con Malen-Weghorst Xavi Simmons. 

Nei Bleus, le scelte di Deschamps sembrano pressoché delineate, con ancora un leggero dubbio tra Olivier Giroud e Randal Kolo Muani in attacco, ma anche in ala destra tra Kingsley Coman e Ousmane Dembélé. In difesa pare favorito Pavard su Clauss.

Comparazione quote

1 X 2
StarCasino.it 3.10 3.40 2.23
William Hill IT 3.20 3.30 2.25
Betfair.it 3.00 3.25 2.15
AdmiralBet 3.15 3.45 2.25
Snai 3.10 3.40 2.20
Fantasyteam 3.18 3.48 2.18
Netbet.it 3.13 3.51 2.19
Winbet.it 3.15 3.45 2.25
Lottomatica 3.10 3.40 2.25
Bet365.it 3.20 3.50 2.25
Betroom 3.10 3.45 2.25
Betic 3.10 3.45 2.25
LeoVegas 3.30 3.45 2.25
888Sport.it 3.20 3.40 2.23
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:20 del 13/10/2023 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Le tante assenze nelle file ospiti fanno pendere l’ago della bilancia sulla squadra di Deschamps, che già nello scorso marzo ha mostrato una netta superiorità sui padroni di casa e che vede vicinissimo l’obiettivo grosso con ampio anticipo.

Per la selezione di Koeman strappare un risultato positivo agevolerebbe le cose, pur sapendo di avere il vantaggio dello scontro diretto sulla Grecia dovendosi andare a giocare tutto tra pochi giorni ad Aghia Sophia.

La Francia difficilmente non onorerà l’impegno e non farà valere la sua superiorita: andiamo sulla vittoria ospite senza gol al passivo.

Quote e pronostico del 11/10/2023 alle ore 12:42.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.