Turchia-Georgia (Campionato europeo, 18-06-2024 ore 18:00 ): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Calhanoglu e Yildiz contro Kvaratskhelia

Caucasici al debutto in una competizione continentale; esordio al Signal Iduna Park di Dortmund contro Calhanoglu e compagni

Nel gruppo F di Euro 2024 è il momento del grande debutto della Georgia di Sagnol in una fase finale di una competizione continentale.

Il debutto degli Jvarosnebi sarà contro i vicini della Turchia, che arrivano a questa competizione con grandi aspettativa ma anche con due precoci eliminazioni alla fase a gironi nelle ultime edizioni. Il miracolo del mondiale 2002 sembra un lontano ricordo così come la semifinale del 2008, quando in panchina sedeva Fatih Terim.
Per i georgiani è già un evento essere qui dopo la vittoria sulla Grecia ai rigori nel playoff di qualificazione: Kvaratskhelia e compagni sanno già che a Dortmund giocheranno anche contro uno stadio gremito di tifosi turchi.

Arbitro: Facundo Tello ARG
Assistenti: Gabriel Chade ARG
                Ezequiel Brailovsky ARG
Assistenti al VAR Alejandro Hernández ESP
                        Juan Martínez Munuera ESP
                        David Coote ENG
Quarto Uomo: Donatas Rumšas LTU

Formazioni ufficiali Turchia-Georgia

Turchia Georgia
Mert Gunok Giorgi Mamardashvili
Mert Muldur Solomon Kverkveliya
Samet Akaydin Guram Kashia
Abdulkerim Bardakci Lasha Dvali
Ferdi Kadioglu Otar Kakabadze
Kaan Ayhan Giorgi Kochorashvili
Hakan Calhanoglu Anzor Mekvabishvili
Arda Guler Giorgi Chakvetadze
Orkun Kokcu Heorhiy Tsitaishvili
Kenan Yildiz Georges Mikautadze
Baris Alper Yilmaz Khvicha Kvaratskhelia
Squalificati Turchia Squalificati Georgia
Nessuno Giorgi Loria
Indisponibili Turchia Indisponibili Georgia
Nessuno Nessuno
I dati pubblicati si riferiscono alle 17:25 del 18/06/2024

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Nella squadra di Montella l’unico a mezzo servizio pare essere Yazici, per quale potrebbe essere al massimo previsto un impiego a gara in corso. Fuori per infortunio ed esclusi già dalla lista per gli europei Kabak, Soyuncu e Unal. Nessuna novità in particolare con l’impiego di Yildiz sulla trequarti e di Calhanoglu come cervello del centrocampo.

Nella squadra di Sagnol è squalificato il portiere di riserva Loria in seguito all’espulsione patita nel playoff contro la Grecia. Acciaccato Kiteishvili, che dovrebbe comunque essere a disposizione del tecnico francese. Davanti dovrebbe Mikautadze la spalla di Kvaratskhelia, quest’ultimo in procinto di lasciare Napoli per accasarsi al PSG.

Comparazione quote

1 X 2
Bet365.it 1.65 3.90 5.25
Efbet 1.77 3.55 4.90
William Hill IT 1.62 3.70 5.80
AdmiralBet 1.70 3.80 4.95
Lottomatica 1.70 3.85 5.20
Snai 1.67 3.85 5.25
Netbet.it 1.68 3.85 5.40
Betfair.it 1.65 3.60 5.00
Winbet.it 1.69 3.88 5.22
LeoVegas 1.64 3.85 5.40
888Sport.it 1.67 3.95 5.60
I valori pubblicati si riferiscono alle 17:39 del 18/06/2024 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

La Turchia di Montella arriva ad Euro 2024 con 3 sconfitte nelle ultime 4 amichevoli, alcune delle quali pesanti: il gioco al momento latita, e davanti manca ancora l’erede di Burak Yilmaz con Under e Unal che non fanno parte della spedizione causa infortunio.

In difesa pesante l’assenza di un Soyuncu reduce anche da una stagione complicata tra Atletico Madrid e Fenerbahce, con gli ex Sassuolo Demiral Ayhan coppia centrale davanti a Cakir (al momento preferito a Gunok).

Gli Jvarosnebi invece arrivano al massimo della forma e con un gruppo consolidato da ormai un quadriennio: encomiabile il lavoro di Sagnol in panchina che sta trovando una generazione d’oro con l’asse portante Mamardashvili – Kashia – Kvekveskiri – Kvaratskhelia. L’obiettivo è stupire e a vedere il girone con un po’ di fortuna potrebbe anche arrivare una clamorosa qualificazione.

Precedenti a favore dei turchi, e in un paese dove la squadra di Montella gioca forse più in casa dei tedeschi ci aspettiamo una vittoria di Calhanoglu e compagni non senza faticare contro un’ottima Georgia.

1X2 FINALE –> 1 AdmiralBet 1.78 Betfair.it Exchange 1.76 Winbet.it 1.75

Quote e pronostico del 15/06/2024 alle ore 13:32.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.