Nizza-Lione (domenica 24 ottobre, ore 13): convocati, formazioni ufficiali, quote, pronostici

Apre la domenica di Ligue 1 lo scontro diretto dell'Allianz Riviera di Nizza

La domenica in Ligue 1 parte con un big match interessantissimo in chiave Champions: da una parte il Nizza di Galtier che sfida in casa il Lione.

Un ko per certi versi incredibile quello dei rossoneri sul campo del neopromosso Troyes. In svantaggio dopo appena 4 minuti, gli assalti di Dolberg e compagni sono stati vani e, un po’ come a Lorient, la squadra è qui a chiedersi come abbia fatto a perdere una gara del genere.
Per quanto riguarda gli ospiti, due vittorie di importanza fondamentale sono arrivate negli ultimi 4 giorni. Prima lo scontro diretto contro il Monaco e poi la vittoria incredibile in rimonta in Europa League sul terreno dello Sparta Praga.

Formazioni ufficiali Nizza-Lione

Nizza Lione
Walter Benitez Anthony Lopes
Flavius Daniliuc Leo Dubois
Jean-Clair Todibo Jerome Boateng
Dante Jason Denayer
Melvin Bard Emerson
Amine Gouiri Maxence Caqueret
Khephren Thuram-Ulien Bruno Guimaraes
Mario Lemina Lucas Paqueta
Hichem Boudaoui Houssem Aouar
Kasper Dolberg Karl Toko Ekambi
Andy Delort Tino Kadewere
Squalificati Nizza Squalificati Lione
Nessuno Nessuno
Indisponibili Nizza Indisponibili Lione
Robson Bambu, Justin Kluivert Lenny Pintor, Jeff Reine-Adelaide, Moussa Dembele, Islam Slimani
In dubbio Nizza In dubbio Lione
I dati pubblicati si riferiscono alle 12:45 del 24/10/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Qui Nizza. Mister Galtier ha selezionato un gruppo di ventidue giocatori. Si registra il ritorno di Bard, recuperato dall’infortunio alla caviglia. Robson Bambu (caviglia) e Kluivert (pubalgia) sono ancora in infermeria e indisponibili.

Convocati Nizza

Benitez, Bulka, Boulhendi – Dante, Daniliuc, Kamara, Atal, Lotomba, Bard, Todibo – Lemina, Rosario, Schneiderlin, Thuram, Boudaoui, Claude-Maurice – Delort, Da Cunha, Guessand, Stengs, Gouiri, Dolberg.

Sono 21 i convocati del tecnico del Lione Bosz. Da notare le assenze di Pintor, Reine-Adélaïde, Slimani e Dembélé, e il ritorno della squalifica di Lopes.

Convocati Lione

Lopes, Pollersbeck, Bonnevie – Dubois, Gusto, Boateng, Denayer, Diomandé, Da Silva, Emerson, Henrique – Aouar, Bruno, Caqueret, Keita, Paquetá, Shaqiri, Mendes – Cherki, Kadewere, Toko Ekambi

Comparazione quote

1 X 2
Betway.it 2.90 3.50 2.38
Better.it 2.90 3.50 2.35
Betfair.it 2.80 3.50 2.30
Unibet.it 2.85 3.45 2.40
Bet365.it 2.90 3.60 2.30
Vincitù 2.70 3.30 2.45
Codere 2.79 3.44 2.39
888Sport.it 2.85 3.40 2.40
Winbet.it 2.89 3.49 2.34
Snai 2.90 3.50 2.35
William Hill IT 2.80 3.40 2.38
I valori pubblicati si riferiscono alle 12:39 del 24/10/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Nizza che è incappato in un’altra inspiegabile giornata storta sul terreno del Troyes, e che oggi ha la possibilità di riscattarsi sfidando in casa un Lione in crescita e che sta sempre più assomigliando al credo tattico del suo tecnico.

La vittoria di Praga è firmata proprio Bosz, che ha saputo cambiare volto alla sua squadra dopo il doppio svantaggio andando a ribaltare la gara e chiudendola nonostante l’espulsione di Gusto per doppia ammonizione.

Per un Nizza che avrà anche il recupero della gara contro il Marsiglia tra pochi giorni una gara che cambierebbe radicalmente il suo campionato e legittimerebbe le ambizioni di secondo posto dei rossoneri: meritano fiducia i padroni di casa, e la quota del No Gol è interessante alla luce dei numeri di Dante e compagni.

Pronostico e quote del 22/10/2021 alle ore 19:12. 

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.