Nimes-Lione (domenica 16 maggio, ore 21): convocati, formazioni ufficiali, quote, pronostici. Depres al rientro dopo un anno e mezzo, OL senza Kadewere

Sfida da ultima spiaggia per un Nimes che vuole salvarsi e un Lione a caccia della champions. Incontro in programma il 16 maggio alle ore 21 allo Stade des Costières di Nimes. Di seguito formazioni, quote e pronostico.

Penultimo turno di Ligue 1 che vede il Lione di Garcia obbligato a vincere sul campo di un Nimes all’ultimissima spiaggia per rimanere in massima serie.

La vittoria netta sul campo di un Metz senza obiettivi ha tenuto a galla le speranze dei coccodrilli, a due punti dal terzultimo posto e a 3 dalla salvezza diretta. La sfida di oggi è proibitiva, ma la squadra di Plancque ha mostrato grandissimo carattere già ad arrivare fino a questo punto con ancora qualche chance di salvezza e un gruppo che ancora sembra crederci.
Per di lionesi vittoria netta sul Lorient che mette pepe al finale di stagione e mantiene vive le speranze di agguantare il terzo posto. Il destino di Depay e compagni però non dipende da loro: servono sei punti e la speranza che il Monaco inciampi almeno una volta, difficile vedendo cosa riserva il calendario ad entrambe.

Formazioni ufficiali Nimes-Lione

Nimes Lione
Baptiste Reynet Anthony Lopes
Patrick Burner Leo Dubois
Naomichi Ueda Marcelo
Loick Landre Jason Denayer
Birger Meling Maxwel Cornet
Andres Cubas Bruno Guimaraes
Niclas Eliasson Maxence Caqueret
Renaud Ripart Karl Toko Ekambi
Lamine Fomba Lucas Paqueta
Zinedine Ferhat Houssem Aouar
Moussa Kone Memphis Depay
Squalificati Nimes Squalificati Lione
Nessuno Mattia De Sciglio
Indisponibili Nimes Indisponibili Lione
Clement Depres Melvin Bard, Tino Kadewere
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:55 del 16/05/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

La bella notizia per i coccodrilli è il rientro di Depres dopo oltre un anno e mezzo dall’infortunio al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Restano assenti invece Briançon (ginocchio), Paquiez (tendine d’Achille), Benrahou (infortunio muscolare), Miguel (adduttori), Martinez (ginocchio) e Dias (mano).
Non figurano tra i convocati neppure Aribi, Roux, Sarr, Duljevic e Buades non sono stati selezionati.

Convocati Nimes

Reynet, Nazih – Alakouch, Burner, Ueda, Landre, Guessoum, Meling, Cubas, Fomba, Deaux, Ahlinvi, Valerio, Koné, Eliasson, Ripart, Ferhat, Chadli, Doucouré, Depres.

Per mister Garcia c’è il ritorno di Denayer in gruppo, ma mancheranno Kadewere, Benlamri Keita. Di ritorno pure Depay, Marcelo e Caqueret, mentre salta la gara De Sciglio in quanto squalificato.

Convocati Lione

Lopes, Pollersbeck – Bard, Cornet, Denayer, Diomandé, Dubois, Gusto, Marcelo – Aouar, Guimaraes, Caqueret, H. Keita, Paqueta, Mendes – Cherki, Depay, Slimani, Soumaré, Toko Ekambi.

Comparazione quote

1 X 2
Unibet.it 7.50 5.40 1.35
William Hill IT 8.50 5.50 1.32
Bet365.it 9.00 5.75 1.30
Vincitù 7.90 6.20 1.30
888Sport.it 8.00 5.50 1.32
Winbet.it 7.66 5.67 1.29
Snai 8.00 6.00 1.30
Betfair.it 8.00 6.00 1.28
Better.it 7.50 6.00 1.30
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:39 del 16/05/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Quota del Lione troppo bassa anche se potrebbe essere una comoda vittoria esterna che sancirebbe la retrocessione del Nimes in Ligue 2 dopo 3 anni in massima serie. I padroni di casa sono ad un’ultima spiaggia dopo aver di fatto buttato al vento una bella serie positiva fatta a cavallo tra febbraio e marzo e che faceva sperare che il peggio fosse alle spalle.

Prima scelta, alla luce dei precedenti e delle ultime gare di entrambe le squadre, il No Gol (2.32 888Sport.it, 2.30 Snai, 2.25 WilliamHill.it Betfair.it) ben pagato, in seconda battuta piace l’under 3,5 (1.88 Vincitu.it, 1.83 Snai, 1.81 888Sport.it Unibet.it).

Pronostico e quote del 14 maggio alle ore 22:53. 

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.