Alla scoperta della nuova NBA, i Philadelphia 76ers

"Trust the Process" è il claim che accompagna Embiid e compagni da qualche stagione.

La nuova NBA, oggi vi raccontiamo i Philadelphia 76ers

“Trust the Process” è il claim che accompagna Philadelphia da qualche stagione, da quando cioè i Sixers hanno smesso di scavare e hanno cominciato una lenta ma seria risalita nell’élite della NBA.

Lo scorso anno la stagione è finita in evidente crescendo, con l’approdo ai playoff e l’eliminazione patita per mano di Boston dopo aver eliminato Miami ma poi nel corso dell’estate sono arrivate le dimissioni del GM Colangelo e una campagna di rafforzamento che si è trasformata in indebolimento con le partenze di Belinelli e Ilyasova. Ai Sixers viene chiesto di fare un ulteriore passo avanti nella Eastern Conference, ovvero l’accesso alla Finale.

Molto dipenderà da Ben Simmons, che ha già dimostrato di poter fare la differenza a tutti i livelli se solo aggiungerà al proprio arsenale un tiro un po’ più affidabile.

Atteso a un’ulteriore crescita anche Markelle Fultz, ora finalmente a posto anche a livello atletico. La guardia dello starting five sarà ancora JJ Redick mentre in ala piccola il nuovo arrivato Wilson Chandler si giocherà il posto col confermato Robert Covington.

Il “4” è Dario Saric, che ormai è considerato una sicurezza in termini di rendimento e di affidabilità, e dietro di lui Amir Johnson e Mike Muscala.

Il centro e la stella dei Sixers non potrà che essere Joel Embiid, che si è autocandidato al premio di MVP della stagione. Ora che ha risolto i problemi fisici, lo scenario auspicato dal totem di Philadelphia è tutt’altro che irrealizzabile.

Roster: Markelle Fultz, Jerryd Bayless, TJ McConnell, Furkan Korkmaz, JJ Redick, Zhaire Smith, Ben Simmons, Wilson Chandler, Landry Shamut, Dario Saric, Robert Covington, Mike Muscala, Jonah Bolden, Joel Embiid, Amir Johnson.
Partenze: Trevor Booker, Marco Belinelli (San Antonio), Gerald Henderson, Ersan Ilyasova (Milwaukee), Richaun Holmes (Phoenix), Justin Anderson (Atlanta), Timothe Luwawu-Cabarrot (Oklahoma City)
Arrivi: Wilson Chandler (Denver), Jonah Bolden (Maccabi), Mike Muscala (Oklahoma City)
Rinnovi: JJ Redick, Amir Johnson
Draft: #16 Zhaire Smith (G), #26  Landry Shamut (G), #54 Shake Milton (G)
Coach: Brett Brown (confermato)
Starting Five: Fultz, Redick, Simmons, Saric, Embiid.

Logo Squadre NBA