Villarreal-Atletico Madrid: formazioni ufficiali, quote, pronostici. L’Atletico vuole spezzare la maledizione

Si gioca sabato alle 18.30, all'Estadio de la Ceramica

Nelle ultime tre visite della squadra del Cholo a casa del Villarreal è finita sempre male per i Colchoneros: tre sconfitte di fila in tre anni, per un rivale che evidentemente l’Atletico soffre molto, forse anche per la capacità di difendere collettivamente benissimo che i padroni di casa hanno sempre dimostrato in questi anni. In questa stagione, però, le premesse sono diverse: i Sottomarini gialli attraversano un momento di crisi abbastanza preoccupante, hanno solo 8 punti in classifica e non riescono a uscire da un tunnel imboccato a inizio stagione. L’Atletico invece ha già affrontato e superato la sua mini-crisi, ora è sereno con 15 punti in classifica ed è reduce da una vittoria fondamentale e molto sudata col Betis di Setien.

Formazioni ufficiali Villarreal-Atletico Madrid

Villarreal Atletico Madrid
Asenjo Oblak
Mario Juanfran
Álvaro Giménez
Funes Mori Lucas Hernández
Jaume Costa Filipe Luis
Trigueros Saúl
Iturra Rodrigo
Santi Cazorla Thomas
Fornals Koke
Alfonso Pedraza Griezmann
Gerard Kalinic
Squalificati Villarreal Squalificati Atletico Madrid
Nessuno Nessuno
Indisponibili Villarreal Indisponibili Atletico Madrid
Víctor Ruiz, Bruno S., Javi Fuego Nessuno
I dati pubblicati si riferiscono alle 18:09 del 20/10/2018

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Solite assenze concentrare a centrocampo nei padroni di casa; sono ancora out Javi Fuego e Bruno Soriano mentre recupera Caseres almeno per la panchina. Victor Ruiz non riesce a recuperare e alza bandiera in bianca, Funes Mori giocherà in difesa al fianco di Alvaro Gonzalez. La squadra di Calleja potrebbe giocare molto coperta, con Gerard Moreno unica punta.

Assenza pesanti in avanti nell’Atletico: Diego Costa sembrava poter recuperare ma il Cholo non rischia e lo lascia a Madrid, come il centrale difensivo Savic. Gimenez invece sta bene e potrebbe giocare, al fianco di Lucas, con Godin che potrebbe avere un turno di riposo. Griezmann sicuro del posto in attacco, poi tante possibilità: dal rischio di rilanciare subito Diego Costa a Kalinic titolare con Correa più indietro, fino alla possibilità che prevede l’argentino più avanzato con l’ex Rodri, Thomas, Saùl e Koke a centrocampo.

 

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 3.80 3.20 2.15
William Hill IT 3.90 3.10 2.10
BetClic.it 3.93 3.12 2.10
Unibet.it 4.05 3.10 2.15
Netbet 3.88 3.11 2.08
SportYes 3.95 3.10 2.10
888Sport.it 3.90 3.00 2.10
Snai 3.85 3.10 2.10
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

 

Pronostici

Viste le condizioni di forma e visto quello che le due squadre hanno dimostrato finora, la quota della vittoria esterna merita una considerazione; l’Atletico vale 2,25 su Betclic e non è una quota magra. Però, come ricordavo poco sopra, questo è un campo tradizionalmente molto difficile per la squadra del Cholo, per cui forse potrebbe essere meglio non giocare su questa partita. Anche le quote sui gol non mi entusiasmano, specie se il Villarreal dovesse giocare così coperto; forse qui è davvero meglio non toccare niente.

Pronostico redatto il 17.10.2018 alle 20.30