Napoli-Spezia (coppa Italia, 28 gennaio ore 21:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici, out Petagna, Politano e Lozano accanto a Insigne

Formazioni Napoli-Spezia (Coppa Italia) in programma giovedì 28 gennaio 2021 ore 21:00. Quote, scommesse, pronostico

Doveva essere una suggestiva sfida tra Napoli e Roma per un posto in semifinale e invece sarà lo Spezia ad affrontare gli azzurri. Nei ricordi di Gattuso c’è ancora però la sconfitta casalinga del 6 gennaio in una serata con una quantità enorme di occasioni sprecate ma vinta 2-1 dai liguri, motivo in più per affrontare con la giusta concentrazione una partita che non sarà scontata soprattutto dopo le due sconfitte consecutive contro Juve e Verona che hanno improvvisamente ridimensionato le ambizioni di questa stagione. Gara in diretta su Rai Due e in streaming su Rai Play.

Formazioni ufficiali Napoli-Spezia

Napoli Spezia
David Ospina Titas Krapikas
Hysaj Luca Vignali
Kalidou Koulibaly Ismajili
Konstantinos Manolas Terzi
Mario Rui Dell’Orco
Diego Demme Estevez
Elmas Matteo Ricci
Hirving Lozano Acampora
Piotr Zielinski Daniele Verde
Matteo Politano Andrey Galabinov
Lorenzo Insigne Gyasi

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Il Napoli sarà ancora privo di Fabian Ruiz e Mertens e Osimhen sono in recupero ma non ancora al massimo della condizione, possibile la conferma di Petagna in attacco con Demme e Bakayoko a centrocampo, questi i convocati azzurri, nello Spezia lavoro differenziato per Pobega e incerte le condizioni di Mattiello e Saponara, out Piccoli per una lesione al bicipite femorale della gamba sinistra in attesa di capire se Italiano darà spazio ai giocatori meno utilizzati come si è visto la settimana scorsa contro la Roma, questi i convocati.

Comparazione quote

1 X 2
Bwin 1.33 5.50 8.00
Snai 1.30 6.00 8.75
William Hill IT 1.29 5.50 9.50
Better.it 1.30 5.75 8.50
Gioco Digitale 1.33 5.50 8.00
Unibet.it 1.27 6.10 9.50
Betfair.it 1.22 6.00 10.00
888Sport.it 1.28 6.35 10.00
Bet365.it 1.29 6.00 9.00
Vincitù 1.27 6.10 9.00
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:35 del 28/01/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

 

Pronostici

Il Napoli non riesce a trovare continuità e se il 6-0 contro la Fiorentina aveva fatto credere che ci fossero anche gli azzurri per lo scudetto, in una settimana la squadra di Gattuso ha prima perso la Supercoppa contro la Juve e poi trovato la sesta sconfitta in campionato nel 3-1 sul campo del Verona in un pomeriggio a due facce, convincente nel primo tempo e deludente nel secondo. Cinque gol incassati nelle ultime due gare giocate e sette nelle ultime quattro per una squadra che solo una volta nelle ultime otto partite ha tenuto la porta inviolata.

Lo Spezia ha fatto soffrire non poco la Roma la scorsa settimana, prima eliminandola ai supplementari in coppa Italia in una partita poi vinta 3-0 a tavolino e quindi costringendo ai giallorossi a uno scoppiettante 4-3, risolto da Pellegrini a tempo quasi scaduto, dopo che la squadra di Italiano aveva raggiunto due volte i padroni di casa. Sconfitta che ha interrotto la striscia di quattro risultati utili consecutivi ed è stata il quarto Over 2.5 nelle ultime cinque gare giocate.

Tra i rimpianti più grandi della stagione del Napoli rimarrà la sconfitta in campionato contro lo Spezia in una serata a senso unico nella quale gli uomini di Italiano hanno capitalizzato le occasioni da gol e gli azzurri ne hanno sprecate un’infinità. Non è detto che il copione sarà lo stesso e dipenderà anche dalla squadra che sceglieranno i due allenatori, ma possiamo ripetere la scelta che ha pagato la settimana scorsa contro la Roma con gli ospiti in handicap asiatico +1.5 a 1.92. L’alternativa è la stessa che si è vista agli ottavi anche con entrambe le squadre ovvero Over 2.5 (Bet365.it 1.53, Snai 1.50, Betfair.it 1.45, Williamhill.it 1.53, Unibet.it 1.53, Vincitu.it 1.52, Lottomatica 1.48).

Pronostico e quote del 27.1.2021 alle 11:45

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.