Napoli-Roma (5 luglio ore 21:45): formazioni ufficiali, quote, pronostici, Callejon e Milik accanto a Insigne

Formazioni Napoli-Roma (Serie A) in programma domenica 5 luglio 2020 ore 21:45. Quote, scommesse, pronostico

La giornata si chiude con la suggestiva sfida tra Napoli e Roma, due squadre deluse dal turno infrasettimanale e la situazione peggiore è sicuramente quella dei giallorossi che perdendo la seconda partita consecutiva contro l’Udinese sono finiti in mezzo a una crisi dalla quale sarà difficile uscire. La squadra di Fonseca a 48 punti può essere raggiunta al quinto posto dal Napoli, che però ha perso convinzioni e inerzia con la netta sconfitta sul campo dell’Atalanta che ha lasciato Gattuso particolarmente deluso.

Formazioni ufficiali Napoli-Roma

Napoli Roma
Meret Alex Pau Lopez
Di Lorenzo Giovanni Ibanez Roger
Manolas Konstantinos Mancini Gianluca
Koulibaly Kalidou Smalling Chris
Mario Rui Zappacosta Davide
Ruiz Fabian Spinazzola Leonardo
Demme Diego Veretout Jordan
Zielinski Piotr Kluivert Justin
Callejon Josè Maria Pellegrini Lorenzo
Milik Arkadiusz Mkhitaryan Henrikh
Insigne Lorenzo Dzeko Edin
Squalificati Napoli Squalificati Roma
Perotti
Indisponibili Napoli Indisponibili Roma
Ospina, Allan Nessuno
Convocati Napoli Convocati Roma
Karnezis, Meret, Hysaj, Maksimovic, Di Lorenzo, Koulibaly, Manolas, Ghoulam, Luperto, Mario Rui, Callejon, Demme, Lobotka, Elmas, Younes, Ruiz, Zielinski, Insigne, Mertens, Politano, Lozano, Milik Fuzato, Mirante, Pau Lopez, Fazio, Santon, Zappacosta, Kolarov, Spinazzola, Ibanez, Mancini G., Smalling, Diawara, Pellegrini Lo., Zaniolo, Villar, Kluivert, Under, Cristante, Pastore, Veretout, Mkhitaryan, Dzeko, Kalinic, Carles Perez
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:45 del 05/07/2020

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Il Napoli avrà Meret in porta e davanti Callejon e Mertens sono in ballottaggio con Politano e Milik per un posto da titolari, la Roma ritrova Zaniolo tra i convocati con Mkhitaryan e Pellegrini favoriti per giocare alle spalle di Dzeko che tornerà in campo dal primo minuto.

Comparazione quote

1 X 2
Snai 1.87 3.80 4.00
William Hill IT 1.83 3.75 4.20
Better.it 1.85 3.85 4.10
Betfair.it 1.86 3.70 4.20
888Sport.it 1.90 3.75 4.00
Bet365.it 1.80 3.80 4.10
I valori pubblicati si riferiscono alle 21:24 del 05/07/2020 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

 

Pronostici

La sfida contro l’Atalanta serviva per capire a che punto fosse la crescita del Napoli e contro la squadra più in forma del campionato la sconfitta 2-0, netta più di quanto dica il risultato, ha detto che gli uomini di Gattuso sono cresciuti ma non ancora saliti al livello delle big della serie A. Sconfitta che ha interrotto la striscia di nove risultati utili consecutivi e generato il quarto Under 2.5 nelle ultime cinque partite giocate dagli azzurri, che da quando si è ricominciato a giocare solo contro la Spal sono stati prolifici.

Sta certamente peggio la Roma, che paga una crisi societaria già causa di incertezze e alla quale si è aggiunta una condizione fisica approssimativa nella quale Fonseca fatica a trovare punti di riferimento e l’espulsione di Perotti ha evidenziato un nervosismo che può esplodere in qualsiasi momento. Nel 2-0 contro l’Udinese, seconda sconfitta consecutiva dopo quella contro il Milan, dalla panchina è partito Dzeko e l’attaccante bosniaco si conferma l’unico uomo capace di segnare con regolarità. I giallorossi sono rimasti a secco nelle ultim due giornate, incassano almeno un gol da cinque partite consecutive e il quinto posto è fortemente a rischio.

Gli ultimi quattro precedenti sono tutti finiti Gol, ma se dobbiamo parlare di certezze dopo l’ultima giornata l’unica è che la difesa della Roma continua a essere permeabile e che siamo di fronte a due squadre che segnano poco rispetto al loro potenziale. Il Napoli sta comunque meglio e a 2.10 vale la pena stare con gli uomini di Gattuso, ripetiamo l’esperimento che ha già pagato contro l’Udinese andando con Under 2.5 a 2.10.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.