Napoli-Lazio: formazioni ufficiali, quote, pronostici, Zielinski accanto a Mertens e Milik

Napoli-Lazio è in programma questa sera, domenica 20 gennaio, alle ore 20:30. Non ci saranno i tifosi ospiti ma si punta ugualmente a raggiungere quota 30.000 spettatori

Il big match della prima giornata di ritorno va in scena al San Paolo con il Napoli di Ancelotti che ospita la Lazio di Inzaghi in una partita che soprattutto per i biancocelesti ha il sapore di punti che valgono la Champions League, con il quarto posto solitario insidiato dalla Roma che è tornata distante appena due punti. Per gli azzurri, alle prese con numerose assenze, un match da prendere con le molle. Probabili formazioni, statistiche e quote.

Aggiornamento 20 gennaio: la Roma ha battuto il Torino e quindi per il momento è davanti alla Lazio anche se di un solo punto. Il pareggio interno dell’Inter contro il Sassuolo è un risultato buono sia per Ancelotti che per Inzaghi che oggi hanno la possibilità, rispettivamente, di staccare o avvicinare la squadra di Spalletti.

Formazioni ufficiali Napoli-Lazio

Napoli Lazio
Meret Alex Strakosha Thomas
Malcuit Kevin Luiz Felipe
Albiol Raul Acerbi Francesco
Maksimovic Nikola Radu Stefan
Mario Rui Lulic Senad
Callejon Josè Maria Parolo Marco
Diawara Amadou Lucas Leiva
FABIAN RUIZ Milinkovic Savic Sergej
Zielinski Piotr Lukaku Jordan
Mertens Dries Luis Alberto
Milik Arkadiusz Immobile Ciro
Squalificati Napoli Squalificati Lazio
Koulibaly, Allan, Insigne Marusic
Indisponibili Napoli Indisponibili Lazio
Hamsik, Chiriches Nessuno
Convocati Napoli Convocati Lazio
Karnezis, Meret, Ospina, Ghoulam, Luperto, Malcuit, Hysaj, Albiol, Mario Rui, Maksimovic, Verdi, Ruiz, Zielinski, Rog, Diawara, Mertens, Callejon, Ounas, Milik Guerrieri, Strakosha, Proto, Wallace, Radu, Durmisi, Lukaku J, Bastos, Luiz Felipe, Patric, Acerbi, Cataldi, Berisha V, Luis Alberto, Lulic, Correa, Parolo, Lucas Leiva, Badelj, Milinkovic-Savic, Pedro Neto, Immobile, Caicedo
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:09 del 20/01/2019

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Comparazione quote

1 X 2
BetClic.it 2.09 3.37 3.40
Unibet.it 2.10 3.40 3.75
Snai 2.10 3.30 3.65
Netbet 2.08 3.29 3.63
SportYes 2.10 3.30 3.60
888Sport.it 2.10 3.35 3.70
Gioco Digitale 2.05 3.40 3.70
Betfair.it 2.10 3.40 3.75
William Hill IT 2.05 3.40 3.70
Bwin 2.05 3.40 3.70
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

 

Bonus dei bookmaker

Betfair 300 Creabozze Napoli-Lazio 20.01

 

Pronostici

Il Napoli di fine anno è stato poco brillante, prima la sconfitta 1-0 contro l’Inter, poi il sofferto 3-2 contro il Bologna. Vero che al San Paolo gli uomini di Ancelotti raramente sbagliano, vedi il 2-0 sul Sassuolo in coppa Italia e la striscia aperta di cinque vittorie casalinghe consecutive, ma andrà testata la consistenza emotiva di una squadra che dopo metà stagione è seconda a meno nove dalla Juve e fuori dalla Champions League. Tante inoltre le assenze nei vari reparti.

La Lazio ha chiuso il 2018 con tanto nervosismo e una frenata contro il Torino, esattamente come la stagione precedente. Per gli uomini di Inzaghi comunque tre risultati utili consecutivi in campionato, vittorie contro Cagliari e Bologna e pareggio con i granata, ultime due gare chiuse Under 2.5 ma nuovo anno iniziato con il 4-1 sul Novara e sensazioni positive dai big, Luis Alberto e Milinkovic-Savic compresi. Chiaramente indizi che andranno testati contro un avversario di più alto spessore.

Ripensando anche all’andata e al pirotecnico 3-2 dell’Olimpico, viene da credere all’Over 2.5 che a 1.80 si può giocare. La Lazio all’andata contro Juve, Napoli e Inter, ovvero le tre squadre che la precedono in classifica, ha collezionato tre sconfitte e 8 gol incassati a conferma dei limiti della squadra di Inzaghi contro le big del campionato. Vittoria del Napoli a 1.91 è quota appetibile, aggiungendo pepe la combo con vittoria degli azzurri e Gol vale 3.60. Ma la situazione alla ripresa del campionato potrebbe essere diversa e una partita nella quale i punti persi potrebbero pesare più di quelli guadagnati potrebbe influire sull’evoluzione della gara, così come le tante assenze in casa partenopea (Allan, Insigne, Hamsik, Koulibaly il cui ricorso contro la giornata di squalifica non è stato accolto). Per questo motivo consigliamo di operare Live.