Napoli-Benfica, al San Paolo per volare in Champions

La squadra di Sarri dopo il successo a Kiev affronta il Benfica in casa: una vittoria potrebbe aprire le porte della qualificazione

Napoli-Benfica probabili formazioni – La vittoria di Kiev e poi il filotto in campionato interrotto solo dal pareggio, prezioso, a Genova. L’inizio di stagione del Napoli è cambiato con la vittoria in ucraina che ha dato fiducia e consapevolezza nei propri mezzi a una squadra che doveva capire il proprio potenziale dopo la partenza di Higuain. Arriva il Benfica e la seconda vittoria consecutiva significherebbe mettere in discesa il girone. Vediamo probabili formazioni, pronostici e quote.

Napoli-Benfica probabili formazioni, entusiasmo al San Paolo – La doppietta di Milik in rimonta a Kiev ha cambiato qualcosa. Prima il Napoli si interrogava su quanto avesse perso perdendo Higuain. Adesso si domanda se può insidiare la Juve in testa alla classifica. E rispetto ai bianconeri ha una situazione più comoda in un girone di Champions che battendo il Benfica potrebbe andare in discesa.

Per la gara contro i lusitani Sarri dovrebbe confermare la fase difensiva e il centrocampo che ha battuto il Chievo nell’anticipo di sabato. La retroguardia comandata da Koulibaly e Albiol ha subito 7 gol in questo inizio di stagione, cinque in meno rispetto a un anno fa. Più incertezza davanti, dove Mertens potrebbe essere preferito a Insigne, mentre il trio Hamsik-Allan-Jorginho gestirà il centrocampo.

Napoli probabile formazione (4-3-3): Reina; Ghoulam, Koulibaly, Albiol, Hysaj; Hamsik, Allan, Jorginho; Mertens, Milik, Callejon.

Napoli-Benfica probabili formazioni, aggrappati a Mitroglu – Il Benfica di Rui Vitoria sta marciando nel campionato lusitano, dove è ancora imbattuta e ha collezionato cinque vittorie e un pareggio nelle prime sei giornate. In estate ha speso 16 milioni per Rafa Silva, prelevato dal Braga, ma l’ala sinistra è attualmente infortunata ed è un assenza di rilievo nello scacchiere degli ospiti. Davanti è arrivato il greco Mitroglou dal Fulham, altro colpo del mercato estivo.

Il Benfica gioca solitamente con un 4-4-2 classico che affida la difesa a Lindelof e Lopez e la regia a Horta. Accanto a Mitroglu dovrebbe trovare spazio Guedes, talento diciannovenne. Il pareggio casalingo all’esordio contro il Besiktas non ha agevolato il compito dei lusitani, che perdendo al San Paolo potrebbe vedere compromesse le sue possibilità di qualificazione.

Benfica probabile formazione (4-4-2): Ederson; Semedo, Lindelof, Lopez, Grimaldo; Horta, Fejsa, Cervi, Salvio; Mitroglu, Guedes.

Napoli-Benfica probabili formazioni, pronostici e quote

Facile immaginare che la spinta del San Paolo e la possibilità di andare a sei punti in due partite possano spingere gli uomini di Sarri a una gara d’attacco. Sarà questo il tema della serata, il Napoli a gestire le trame offensive e il Benfica che proverà a ripartire appena possibile.

Per i bookmakers Napoli favorito, si gioca a 1.62 con William Hill e Betclic. Il pareggio è quotato 4.20 con William Hill, ma è ipotesi che il Napoli di Sarri in casa raramente conosce e ancora non è mai successo in questa stagione.

La vittoria dei lusitani vale 6.00 per la Snai. Non pensiamo che il Benfica abbia talento e risorse per imporsi in trasferta su uno dei campi più caldi della Champions League.