Champions League, Milik rimonta la Dinamo, “settebello” Barcellona

Debutta con un successo il Napoli, aiutato dal centravanti Milik. Solito show del Barcellona, rinviata per maltempo Man City - Borussia M'gladbach.

Dinamo Kiev Napoli 1-2. In Ucraina una doppietta dell’attaccante polacco consegna i primi tre punti a Sarri. Barcellona travolgente, sette gol al Celtic. Ok Bayern e Atletico Madrid.

Champions League, Dinamo Kiev Napoli 1-2Arkadiusz Milik si conferma bomber di razza anche in Europa. Dopo la doppietta al Milan, il centravanti polacco ha segnato altre due reti permettendo al Napoli di rimontare la Dinamo Kiev. Nel primo tempo aveva sbloccato il risultato la squadra ucraina, che aveva finalizzato con il centrocampista Garmash. Tuttavia sono stati necessari solo dieci minuti a Milik per segnare prima il gol del pareggio, e poi quello del vantaggio, entrambi realizzati con un colpo di testa. Nel secondo tempo gli ucraini rimangono in dieci per l’espulsione di Sydorcuk, Sarri può festeggiare i primi tre punti di questa Champions League.

Champions League, Bayern e Barcellona ok – Sospesa per maltempo Manchester City – Borussia Monchengladbach. Il Barcellona travolge il Celtic, che sbaglia pure un rigore con Dembele, eroe dell’Old Firm, sul risultato di 2-0. In scioltezza il Bayern Monaco, cinquina contro l’esordiente Rostov, doppietta di Kimmich. Il Basilea riacciuffa il Ludogorets nel finale di partita, ottenendo un punto da quella che poteva essere una sorta di disfatta casalinga. A Cafu risponde presente Steffen.

Champions League, pari tra Arsenal e PSG – La sfida del Parco dei Principi non vede nessun vincitore uscente. Nonostante Cavani sblocchi il match dopo appena sessanta secondi, l’Arsenal rimane in partita e riesce ad ottenere il pari nella ripresa con Sanchez, sempre provvidenziale. Scintille nel finale, con Verratti e Giroud espulsi dall’arbitro. L’Atletico Madrid vince di misura in casa dell’ostico PSV, al ritorno nella massima competizione europea, decide un gol di Saul Niguez. Il Benfica riesce a buttare una vittoria ormai ottenuta contro il Besiktas; al gol di Cervi risponde Talisca, passato alla squadra turca proprio dai portoghesi, ormai a tempo scaduto e in pieno recupero.

Risultati

Dinamo Kiev – Napoli 1-2

Basilea – Ludogorets 1-1

Paris Saint Germain – Arsenal 1-1

Benfica – Besiktas 1-1

Barcellona – Celtic 7-0

Bayern Monaco – Rostov 5-0

PSV – Atletico Madrid 0-1