Juve-Siviglia probabili formazioni, inizia l’avventura europea bianconera

Juve-Siviglia apre l'avventura bianconera nella Champions League, Allegri punta su Higuain mentre la squadra di Sanpaoli deve registrare la difesa

Juve-Siviglia probabili formazioni – Inizia l’avventura europea per i bianconeri. Inseriti nel girone H con Siviglia, Lione e Dinamo Zagabria, per la Juve esordio casalingo contro gli spagnoli allo Juventus Stadium. Vediamo probabili formazioni, pronostici e quote.

Juve-Siviglia probabili formazioni, nuova avventura europea – Dopo la finale persa nel 2015 con il Barcellona e l’eliminazione agli ottavi contro il Bayern Monaco, la Juve cerca di tornare almeno tra le prime quattro d’Europa. Il girone è abbordabile, il mercato spettacolare e adesso tutti i pezzi pregiati di Allegri, con l’esclusione di Marchisio, sono a disposizione per l’esordio europeo.

La Juve deve iniziare col piede giusto senza perdere punti in casa. Il Siviglia evoca però ricordi amari nella scorsa stagione. Le due squadre si affrontarono nel girone di qualificazione. All’andata si impose la Juventus 2-0 con gol di Morata e Zaza, due che non ci sono più. Al ritorno però, con la qualificazione già in tasca, i bianconeri persero 1-0 con un gol dell’ex Llorente che li condannò al secondo posto e all’incrocio precoce con il Bayern Monaco agli ottavi.

Juve-Siviglia probabili formazioni, undici tipo per Allegri – Dopo la comoda vittoria contro il Sassuolo, non ci sono dubbi che Higuain sarà titolare al centro dell’attacco accanto a Dybala. Il Pipita è stato preso per dare l’assalto alla Champions e intanto ha già messo la firma sul campionato, tre gol nelle prime tre partite. Anche in difesa la Juve non si priverà della BBC, rodata anche in chiave europea, con Chiellini che sabato ha mostrato segnali di crescita dopo la pessima esibizione in nazionale.

A centrocampo potrebbe invece cambiare qualcosa. Alex Sandro dovrebbe essere favorito su Evra a sinistra, mentre Dani Alves, altro acquisto pensato per dare mentalità vincente nel continente, torna al posto di Lichtsteiner. Con Pjanic che dovrebbe conservare il posto, l’unico dubbio riguarda il ballottaggio tra Asamoah e Lemina, con il primo in vantaggio nelle gerarchie di Allegri.

Juventus probabile formazione: Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Alex Sandro (Evra), Asamoah (Lemina), Pjanic, Khedira, Dani Alves; Higuain, Dybala.

Juve-Siviglia probabili formazioni, transizione in corso per gli andalusi – Il nuovo Siviglia di Sampaoli deve ancora trovare la quadratura del cerchio. Inizialmente problemi difensivi. L’acquisto di Kranevitter non aveva reso più sicura una retroguardia che nei primi due impegni contro squadre spagnole, Barcellona in Supercoppa ed Espanyol all’esordio nella Liga, ha subito nove gol in tre partite (0-2 e 0-3 con i blaugrana, rocambolesco 6-4 alla prima di campionato).

In difesa mancherà il terzino Tremoulinas ed è in dubbio anche il nuovo acquisto Vietto per un problema alla schiena. Sampaoli dovrebbe scegliere ancora il suo 4-1-4-1 affidando le chiavi del centrocampo a Ganso, appena arrivato dal San Paolo, e alla vecchia conoscenza palermitana Vazquez. Ben Yedder in attacco è scelta obbligata, mentre sulle fasce ci saranno Nasri a sinistra e Correa a destra. Formazione molto simile a quella che ha battuto 2-1 il Las Palmas nell’ultima giornata di campionato

Siviglia probabile formazione: Rico; Escudero, Pareja, Rami, Mariano; N’Zonzi; Nasri, Vazquez, Ganso, Correa; Ben Yedder.

Juve-Siviglia probabili formazioni, pronostici e quote

La Juventus solitamente non sbaglia l’approccio alla Champions quando esordisce in casa. Per questo una vittoria bianconera è assolutamente prevista dai bookmakers, che la valutano 1.60 con Tipico come massimale.

Il Siviglia è squadra che lascia giocare, potrebbe essere una partita ricca di occasioni da gol, un over non è da escludere. Fatichiamo a pensare a una Juve in palla che si fa bloccare in casa dagli andalusi, ma la squadra di Sanpaoli ha qualità per colpire. Un pareggio vale 4.00 per Bet365.

La vittoria degli ospiti è quotata 7.00 con Bet365 anche se non vediamo l’ipotesi che il Siviglia possa espugnare lo Juventus Stadium. In quel caso si tratterebbe di una complicazione per gli uomini di Allegri, che poi dovrebbero cercare la qualificazione su un campo storicamente ostico per le squadre italiane.

 

Scommetti pre evento su Juve-Siviglia e ottieni una scommessa live senza rischio!