Coppa Italia, Napoli-Atalanta formazioni ufficiali, c’è Ounas in campo

Napoli-Atalanta formazioni ufficiali, statistiche e quote comparate per la sfida dei quarti di finale della coppa Italia

Probabili formazioni Coppa Italia Napoli-Atalanta – Sfida che vale le semifinali al San Paolo tra Sarri e Gasperini. Statistiche, infortunati e squalificati, precedenti, probabili formazioni e quote.

Formazioni ufficiali

Napoli 4-3-3 Atalanta 3-4-1-2
 Sepe  Berisha
Hysaj Toloi
Chiriches Caldara
Koulibaly Masiello
Mario Rui Castagne
Rog De Roon
Diawara Freuler
Hamsik Gosens
Callejon Cristante
Ounas Ilicic
Zielinski Gomez

 

Bonus SNAI! 15€ free alla registrazione: istruzioni solo in questo link

Statistiche

Napoli

  • La squadra di Sarri ha una striscia aperta di quattro risultati utili consecutivi iniziata dopo la sconfitta contro la Juve al San Paolo. Un pareggio 0-0 contro la Fiorentina e i successi 3-1 contro il Torino, 3-2 con la Sampdoria e 1-0 a Crotone.
  • Considerando l’1-0 in Coppa Italia con l’Udinese gli azzurri vengono da quattro vittorie consecutive, in due delle quali hanno mantenuto la porta inviolata.
  • In casa il Napoli in campionato ha collezionato in campionato 6 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta con 20 gol fatti e 6 subiti, solo la Juve ha incassato meno gol davanti ai propri tifosi.

Sarri approfitterà dell’occasione per dare respiro ai suoi fedelissimi e concedere minuti a chi ha giocato meno nella prima parte di stagione, soltanto Koulibaly, Hamsik, Callejon e Mertens dovrebbero partire titolari in attesa del recupero di Milik e Ghoulam.

Atalanta

  • La sconfitta di sabato contro il Cagliari ha interrotto una striscia di otto risultati utili consecutivi iniziata dopo la sconfitta del 19 novembre contro l’Inter 2-0 a San Siro.
  • In questo arco di partite la squadra di Gasperini aveva collezionato sei vittorie e due pareggi.
  • I bergamaschi vanno in gol da nove partite consecutive, l’ultima partita chiusa senza segnare risale proprio alla sconfitta contro l’Inter.
  • Quattro delle ultime cinque giocate dall’Atalanta sono finite Over e Gol, l’unica eccezione è stata la vittoria 2-0, ancora a San Siro, il 23 dicembre contro il Milan.
  • Nelle ultime cinque partite giocate i lombardi hanno realizzato 10 gol e ne hanno subiti 6.
  • In questa striscia di partite soltanto una volta, contro il Milan, hanno mantenuto la porta inviolata.

Gasperini non avrà Kurtic squalificato ma recupera Berisha, Caldara e Cristante che dovrebbero avere spazio dal primo minuto.

Precedenti

  • Negli ultimi quattro precedenti sono arrivate due vittorie del Napoli, entrambe in casa 2-1 nel maggio 2015 e 3-1 nell’agosto 2017, e due dell’Atalanta, l’1-0 casalingo dell’ottobre 2016 e il 2-0 al San Paolo del febbraio 2017.
  • Nelle ultime cinque partite tra le due squadre si sono registrate tre vittorie del Napoli e due dell’Atalanta.
  • L’ultimo pareggio risale all’1-1 del marzo 2015 al San Paolo.
  • La squadra di Gasperini ha sempre segnato almeno un gol nelle ultime quattro partite giocate sul campo del Napoli. L’ultima gara chiusa senza segnare risale al settembre 2013 nella sconfitta 2-0 firmata da Higuain e Callejon.
  • Soltanto una volta nelle ultime otto gare giocate al San Paolo il Napoli non ha segnato almeno un gol davanti ai propri tifosi, è successo nella sconfitta della scorsa stagione.
  • Due delle ultime tre sfide giocate sono finite Under e No Gol.

 

Quote comparate

Le quote possono essere soggette a variazioni. Quelle pubblicate sono relative alle 9:45 del 2.1.2018

Napoli Pareggio Atalanta
 1.57 Bet365 4.35 Unibet 5.70 Matchpoint

Tv e streaming

La partita sarà trasmessa in diretta su Rai Uno alle 20:45 e sarà visibile in streaming sulla piattaforma Rai Play.