Mourinho scontento, il Man United rischia un avvio poco brillante

La stagione dei Red Devils non sembra partire nel migliore dei modi ma molte cose devono ancora succedere

Il vecchio Jose sa il fatto suo, e probabilmente sta utilizzando i media per far arrivare il suo messaggio dove vuole che arrivi. Fred (Shakhtar Donetsk) e Diogo Dalot (Porto) sono costati complessivamente ben 81 milioni di euro ma nella ricca Premier League evidentemente servono investimenti maggiori. I due milioni scarsi spesi per il portiere Lee Grant è quasi inutile conteggiarli.

Mourinho è nervoso, o vuole apparire tale, ma qualche ragione reale effettivamente sussiste. Nelle stagione 2017-18 il suo Manchester United è arrivato a ben 19 punti dai rivali del City e, pensa il tecnico portoghese, allo stato attuale sembra dura colmare il divario. Non è l’unico a pensarlo però.

Quote vincente Premier League al 25.07.2018

Squadra Snai Bet365
Man City 1.65 1.66
Liverpool 5.00 5.00
Man United 7.50 8.00
Chelsea 12.00 13.00
Tottenham 18.00 17.00
Arsenal 25.00 21.00

Le quote antepost riflettono la valutazione del mercato su traguardi a lungo termine. Non sorprende che il Liverpool, che fino ad ora ha speso più del doppio sul mercato, sia davanti nelle preferenze, ma è anche vero che la strada da fare è ancora molta. Lo scorso anno il Man United, a inizio stagione, era dato a 4.50 in un clima di maggiore fiducia.

Considerazioni forse più degne di nota, anche dal punto di vista delle scommesse, sono quelle che riguardano le potenziali difficoltà dei Red Devils a inizio stagione.

David De Gea, Victor Lindelof, Phil Jones, Paul Pogba, Juan Mata, Romelu Lukaku, Jesse Lingard, Ashley Young, Marcus Rashford, Marouane Fellaini e Fred non fanno ancora parte del gruppo e alcuni di questi saranno a disposizione di Mourinho proprio a ridosso della prima di campionato.

Riferendosi alla rivale della prima giornata (Man United – Leicester è in programma il 10 agosto) l’uomo di Setubal ha pronunciato queste esatte parole: “When I look to Leicester, if I am not wrong, only (Harry) Maguire and (Jamie) Vardy were in the World Cup, the final phase, because (Kasper) Schmiechel was, but back sooner”.

E’ vero che per le Foxes Maguire e Vardy sono uomini chiave ma un fondo di verità c’è.

Infatti stiamo assistendo a un leggero rialzo della quota del segno uno per quanto riguarda la partita sopracitata: nulla di particolare, ma è un segnale.

Occhio dunque al mercato, e alle date di rientro dei vari giocatori. Una ‘stecca’ al debutto stagionale, nel tempio di Old Trafford, non è ipotesi remota e gli operatori cominciano lentamente a lavorarci su. Stay tuned.