Via Pochettino, arriva Mourinho? Ora è ufficiale. I book ci avevano visto giusto

Gli scommettitori si scatenano con le puntate sul prossimo allenatore del Tottenham

Il Tottenham ha esonerato Mauricio Pochettino e tutto il suo staff. Decisione difficile ma motivata dal pessimo inizio di stagione anche se era stato proprio il tecnico argentino a far vivere a tifosi del nord di Londra un’annata avvincente come poche altre solo pochi mesi fa. Una panchina importante come quella degli Spurs può far gola a molti, sopratutto in una situazione, come quella che si è creata (classifica), in cui in campionato è impossibile fare peggio e c’è una Champions League ancora tutta da giocare.

Aggiornamento 20.11.2019: Nella notte tra il 19 e il 20 la trattativa si è conclusa. Lo Special One ha siglato un contatto fino alla fine della stagione 2022-23.

Mourinho al Tottenham? Le quote dei bookmaker inglesi

Siamo andati a vedere cosa ne pensano loro, perché da noi non molti si avventurano. I valori variano molto in base alle regole della scommessa: c’è chi considera permanent manager chiunque alleni per almeno dieci gare ufficiali e chi invece, ai fini di questo particolare mercato, non considererebbe tale un allenatore ad interim.

Quello che è certo è che Mourinho è ben sotto la pari, anche se le quote si muovono molto. Al massimo si trova a 1.70 (ma con regole più restrittive) mentre c’è anche chi non va oltre 1.20. L’ex allenatore dell’Inter ha una gran voglia di dimostrare agli inglesi che non è finito e che l’avventura con il Manchester United è stata solo un episodio. In effetti non aveva tutti i torti a lamentarsi della scarsa qualità della rosa.

Max Allegri, intorno a 8.00-12.00, avrebbe le sue chance anche se nelle ultime ore è spuntato fuori il none di Eddie Howe come alternativa più gettonata al portoghese.

Altri papabili: Rafa Benitez, Julian Nagelsmann e Carlo Ancelotti se dovesse lasciare anzitempo il Napoli come ventilato. Del resto si era già parlato del tecnico di Reggiolo in ottica Spurs per la prossima stagione: se fosse stato già libero forse il favorito sarebbe stato lui.

Quote rilevate alle 00:25 del 20 novembre 2019.