
MotoGp Misano 2016 incidente Iannone – Inizia con apprensione il fine settimana a Misano. A casa di Valentino Rossi, il protagonista sfortunato è Andrea Iannone che nella prima sessione di prove libere va nella via di fuga e cade con la sua Ducati.
Il pilota abruzzese, che ha vinto il suo primo gran premio in MotoGp in Austria a luglio, ha accusato forti dolori alla schiena ed è stato accompagnato in ospedale per una visita ai raggi x. Potrebbero essere coinvolte le vertebre T2 e T3 con una lesione, i primi esami hanno escluso fratture. Se la diagnosi sarà confermata deve dire addio al Gp di Misano e anche il fine settimana di Aragon è a rischio.
MotoGp Misano 2016 incidente Iannone, a terra anche Marquez – Il capolista, Marc Marquez, è finito a terra anche lui. Non ha riportato conseguenze, ma è da rilevare come nel corso delle prove degli ultimi gran premi lo spagnolo abbia sempre fatto confidenza con l’asfalto. Era successo anche durante le qualifiche la settimana scorsa a Silverstone. Per Marquez una possibile strategia, testare il limite della sua Honda il venerdì e il sabato per una più corretta gestione della gara la domenica. La classifica gli sta dando ragione.
MotoGp Misano 2016 incidente Iannone, Rossi in testa nelle libere – Il Dottore aveva detto che a Misano sarebbe servito un 20% in più rispetto al 100% che offre negli altri fine settimana. Inizio col passo giusto, è stato il più veloce della mattina con 1:33.451 precedendo Pol Espargarò e Maverick Vinales, in ottima forma dopo il successo in Inghilterra. Jorge Lorenzo per ora è sesto.