MotoGp 2019 quote antepost, Marquez vicino al quarto titolo consecutivo

Dopo l'Olanda riscatto della Yamaha con la vittoria di Vinales, per Marquez altri punti che lo avvicinano al quarto titolo consecutivo

Le Ducati sono state grandi protagoniste dei primi test in Malesia con Petrucci in evidenza e la nuova Desmo disegnata da Dall’Igna che è sembrata la moto da battere. Ma i test invernali offrono indizi più che soluzioni e l’interesse di tutti è principalmente per la coppia Honda, che con Marquez e Lorenzo ha approcciato la nuova stagione in condizioni fisiche deficitarie dopo le operazioni invernali. Potrebbe essere un inizio di stagione nel quale sarà proprio la rossa a mettersi in mostra, con la coppia Honda a venire fuori più avanti nella primavera? In Qatar a brillare è stata la Yamaha di Vinales davanti alle Ducati con le Honda più staccate e una Suzuki che sembra in crescita costante. Tutti elementi che renderanno il primo appuntamento a Doha del 10 marzo particolarmente interessante e assolutamente non scontato.

Aggiornamenti in basso

Secondo i bookmaker il favorito assoluto rimane Marc Marquez e non potrebbe essere altrimenti dopo tre titoli consecutivi. A sfidarlo potrebbe di nuovo essere Andrea Dovizioso che vuole riscattare un 2018 nel quale ha pagato anche la difficile convivenza con Lorenzo, che adesso nel dream team giapponese è il terzo favorito per il mondiale. Più staccati i due della Yamaha, Vinales e Rossi, anche se il primo ha avuto qualche lampo interessante a Sepang e Losail.

Qatar – Dopo la prima gara vinta da Dovizioso in volata su Marquez il copione sembra quello della scorsa stagione, con il duello tra Ducati e Honda che è sfociato in scaramucce regolamentari reciproche, mentre le Yamaha dopo il primo appuntamento sembrano scivolate indietro e anche Lorenzo è da rivedere in Argentina.

Argentina – Prima vittoria in stagione per Marquez in una gara senza storia e il campione del mondo va in testa al mondiale sfruttando il duello italiano alla sue spalle con Rossi che batte nel finale Dovizioso. Ancora assente all’appello Lorenzo, in fase di apprendistato con la Honda e di recupero dagli infortuni, in difficoltà anche Vinales.

Stati Uniti – Insolita caduta di Marquez che su un circuito nel quale aveva sempre vinto lascia spazio agli avversari con la prima vittoria in carriera di Rins e Rossi sul secondo gradino del podio per la seconda gara consecutiva. In classifica davanti ci sono Dovizioso e il pilota Yamaha in una gara che si è trasformata in una disfatta per la Honda con il ritiro di Lorenzo e la caduta di Crutchlow.

SpagnaMarquez non sbaglia due volte ma alle sue spalle si conferma Rins e adesso i due sono divisi da un solo punto. Dovizioso continua a limitare i danni in vista di circuiti più favorevoli e si tiene in scia in classifica, podio per Vinales ma le M1 ufficiali continuano a essere un’enigma, più lente in qualifica delle Petronas satellite. Rossi rimane in corsa almeno dal punto di vista della classifica, Lorenzo nelle retrovie del gruppo.

Francia – Seconda vittoria consecutiva per Marquez che prova ad andare in fuga nel mondiale, le Ducati con Dovizioso in testa provano a rimanere in scia ma hanno bisogno di non sbagliare in estate. Ancora senza acuti Lorenzo, a Rossi manca ancora qualcosa per essere competitivo per la vittoria e Vinales continua la sua stagione di alti e bassi.

Italia – Emozionante prima vittoria in carriera in MotoGp per Petrucci che in un finale in volata si impone su Marquez e Dovizioso. Il campione del mondo allunga sull’italiano portando il vantaggio a 12 punti in un duello tra Honda e Ducati che sarà la costante della stagione con Rins nel ruolo di outsider su una Suzuki sempre più consistente.

Catalogna – Incredibile strike di Lorenzo che abbatte contemporaneamente Dovizioso, Vinales e Rossi e regala la vittoria a Marquez che allunga in classifica sul pilota della Ducati e guadagna su tutti i diretti concorrenti in classifica. Ancora positivo Quartaro con Petrucci e Rins che guadagnano in graduatoria punti preziosi.

Olanda – Vittoria di Vinales con una Yamaha che sembra avere ritrovato competitività nonostante i problemi di Rossi con il terzo posto di Quartaro, in difficoltà le Ducati di Dovizioso e Petrucci lontani dal podio a causa del caldo. Marquez si prende un secondo posto che gli permette di allungare ancora in classifica e avvicinarsi ulteriormente al quarto titolo consecutivo.

Quote mondiale piloti 2019

Le quote sono relative alle 13:45 del 3.7.2019 e possono essere soggette a variazione. Verificare il book di riferimento.

Pilota Matchpoint Snai
Marquez 1.05 1.05
Dovizioso 12.00 10.00
Rossi 66.00 75.00
Rins 33.00 25.00
Vinales 66.00 75.00
Petrucci 33.00 25.00

Quote mondiale piloti 2019 prima del via

Pilota Bet365 Snai Eurobet
Marquez 1.57 1.65 1.70
Dovizioso 5.00 5.50 6.00
Lorenzo 7.50 6.50 8.00
Vinales 7.00 7.50 13.00
Rossi 15.00 10.00 9.50
Petrucci 19.00 25.00 16.00
Crutchlow 41.00 33.00 33.00
Rins 21.00 25.00 33.00
Miller 67.00 50.00 33.00