Morata lascia la Juve, El Shaarawy è della Roma

Calciomercato: Morata lascia la Juve e torna a Madrid con i 30 milioni del diritto di recompra. Il Faraone è a titolo definitivo della Roma, che ha versato 13 milioni al Milan

Alvaro Morata lascia la Juve. Il Real Madrid ha ufficializzato l’operazione di riscatto e riportato nella casa natale il bomber della nazionale spagnola, in grande spolvero a Euro 2016 dove è attualmente capocannoniere con 3 gol. Fissato a 30 milioni, il diritto di recompra è stato esercitato e i bianconeri perdono un talento offensivo di primo piano, che però raramente nei piani di Allegri è stato titolare nell’ultima stagione. Morata lascia la Juve ma non necessariamente vestirà la maglia del Real, dove difficilmente sarebbe fisso negli undici iniziali di Zidane. Per lui probabile futuro in Premier League, dove Chelsea e Arsenal lo vogliono. Morata lascia la Juventus ma a Torino hanno 30 milioni in più per rafforzarsi sul mercato: piace ancora Cavani, mentre le piste che portano a Gomes e Mascherano si raffreddano sempre di più.

La Roma ha ufficializzato il riscatto di El Shaarawy, pagando al Milan i 13 milioni del titolo definitivo del suo cartellino. Contratto fino al 2020 con 2 milioni di euro a stagione più bonus. Il Faraone si è detto soddisfatto dell’esito della trattativa. La società capitolina ha anche perfezionato altri affari: riscattati Gyomber, Sadiq e Nura: il totale delle operazioni, compresa quella di El Shaarawy, ammonta a 28,5 milioni. Considerati i 30 incassati per Pjanic, significa che il tesoretto per la cessione del bosniaco è già estinto per completare operazioni che erano in bilancio dalla scorsa stagione. La Roma dovrà fare ancora cassa e il nome principale è ancora quello di Nainngolan, che piace moltissimo in Premier League.