Montella al Milan, accordo raggiunto

Sarà Vincenzo Montella il nuovo tecnico del Milan: accordo raggiunto con Galliani per un biennale, si tratta con la Sampdoria per la clausola di rescissione

Montella al Milan: sarà lui il nuovo allenatore rossonero. L’accordo è stato definito in giornata dopo che già nelle ultime ore il nome dell’aeroplanino circolava insistentemente come favorito per la panchina milanese. Dopo il passo indietro di Brocchi, che ha comunicato a Berlusconi di non volere aspettare di sapere se avrebbe continuato il suo incarico, Montella è salito velocemente nella lista dei preferiti.

L’accordo è stato raggiunto dal procuratore di Montella con Galliani. Si parla di un biennale da 2,3 milioni di euro e c’è l’avallo dello stesso Berlusconi, che in passato ha spesso apprezzato Montella in pubblico, in attesa di capire quando e come avverrà l’ingresso dei cinesi in società.

Per Montella al Milan resta da sciogliere l’ultimo nodo legato alla Sampdoria, di cui il tecnico è ancora allenatore per un anno. Esiste una clausola rescissoria da 1,1 milioni di euro. La Samp ha già un accordo di massima con Giampaolo, che lascerà l’Empoli, per questo la società genovese e quella milanese troveranno velocemente un’intesa.