Higuain lascia Napoli? E intanto rifiuta il rinnovo

Strappo tra il Pipita e il Napoli. Il fratello di Higuain dichiara che non rinnoverà il contratto in scadenza nel 2018 e scaglia un attacco durissimo a De Laurentiis

Higuain lascia Napoli. Sembra fantascienza e invece potrebbe succedere davvero dopo le parole del fratello-manager Nicolas che ha rilasciato un’intervista a radio Continental che rappresenta una vera e propria rottura nei confronti della società partenopea e del presidente De Laurentiis.

Due i nodi della questione. Il primo riguarda la clausola rescissoria da 94 milioni, che alla famiglia Higuain è indigesta. Il fratello di Higuain spiega: ‘Non rinnoveremo l’accordo che scade nel 2018 e andremo a scadenza di contratto. Poi vedremo. De Laurentiis in questo momento può chiedere i 94 milioni della clausola e noi possiamo decidere di non rinnovare con il Napoli’.

Il secondo nodo è un attacco ancora più duro verso De Laurentiis: ‘Quando siamo arrivati si era parlato di Champions League e un progetto che prevedeva la vittoria dello scudetto, miglioramento delle strutture e crescita della società. Adesso siamo lontani, forse le promesse non valevano molto perché gli acquisti per lottare per il titolo non sono mai arrivati. Il Napoli vuole acquistare giocatori giovani e vincere con questa politica è molto più difficile, mentre la Juve vince perché ha una struttura più forte. Noi vogliamo vincere, non arrivare solo secondi per giocare la Champions.’

E ancora: ‘E’ anche difficile mandare giù certe frasi di De Laurentiis, come quando definì Gonzalo un ‘chiattone’ per quella faccenda del peso. Sono cose difficili da sopportare. Il presidente sa come la penso, se qualcuno vuole comprare Higuain deve parlare con lui’.

Cresce l’interesse del Paris Saint Germain che però non si spingerebbe fino all’intera clausola rescissoria. Higuain lascia Napoli? Per adesso è solo confermato che l’attaccante parteciperà al ritiro di Dimaro. Ma le premesse per una stagione turbolenta, se lo strappo non verrà ricucito, ci sono tutte.