Si fa male Rebic: Milan senza il croato e Ibra contro il Rio Ave

Poca fortuna per Stefano Pioli che perde una pedina importante in vista della sfida europea

Giovedì sera il Milan ha un appuntamento importante. Contro i portoghesi del Rio Ave i rossoneri si giocano l’accesso alla fase a gironi di Europa League. La squadra di Pioli è nettamente favorita a vincere la partita e ovviamente anche per quanto la qualificazione, data intorno a 1.40. Oltre all’assenza di Zlatan Ibrahimovic, in quarantena perché trovato positivo al COVID-19, si registra dunque anche quella di Ante Rebic. L’attaccante si è procurato una lussazione al gomito sinistro che sarebbe stata ridotta dallo staff medico nello spogliatoio. Gli esami effettuati, comunque, hanno escluso fratture. Tra dieci giorni un nuovo controllo.

Un infortunio che potrebbe essere meno grave di quanto sembrava inizialmente ma che costringerà il Milan a fare a meno di lui e dello svedese, a meno che non ottenga un doppio tampone negativo, fuori non solo ai playoff di Europa League (il croato era comunque squalificato) ma anche nella gara di campionato contro lo Spezia.

I due non hanno giocato nemmeno contro il Bodo/Glimt. Sembra recuperato però Rafael Leao, entrato nel finale a Crotone, pronto dunque a dar manforte al giovane Lorenzo Colombo in attacco.

Il Milan continua a convincere in campionato mentre in Europa League lo ha fatto meno. Esame importante dunque, contro un avversario dal nome non altisonante ma che probabilmente sta attraversando i migliori anni della sua storia.