Milan 2020-21: calendario amichevoli estive

Il nuovo Milan affidato ancora a Pioli proverà a rincorrere il quarto posto per tornare in Champions League, questo il calendario delle amichevoli dei rossoneri

Che Milan vedremo nella nuova stagione? Quello senza identità andato in campo nella prima parte del campionato 2019-20 o quello che dati alla mano è stato una delle migliori squadre della serie A nella ripresa estiva? I rossoneri ripartono da Pioli in panchina e dalla probabile riconferma di Ibrahimovic in attacco (lo svedese è giunto a Milano nella notte tra venerdì 28 e sabato 29), con un gruppo di giovani di talento che ha l’obiettivo di lottare per il quarto posto e tornare a giocare la Champions League e anche di non vedersi scavalcare definitivamente dall’Inter nelle gerarchie cittadine visto quanto la proprietà cinese sta investendo sui nerazzurri. La prossima settimana vedremo già il Milan in campo contro squadre di medio livello e in particolare spicca il derby con il Monza di Berlusconi che si giocherà a San Siro. Questo è il calendario attuale delle amichevoli. Il calendario può subire variazioni o aggiunte in qualsiasi momento che provvederemo ad aggiornare.

Amichevoli estive Milan 2020-21

Suggestiva, in particolare, la sfida contro i brianzoli. Il Monza infatti è stato acquistato dalla Famiglia Berlusconi alla fine del 2018 e Adriano Galliani è stato nominato amministratore delegato del club. Il binomio ha vinto 29 trofei durante la gestione, durata 31 anni, del club rossonero.

Ricordiamo che la prima gara ufficiale dei milanesi è prevista per il 17 settembre. Ecco il nostro articolo dedicato alle possibile avversarie nei turni preliminari di qualificazione all’Europa League. Specialmente nel playoff il club potrebbe non essere testa di serie per cui dovrà farsi trovare pronto perché le avversarie di livello internazionale non mancano di certo.

  • 2 settembre Milan-Novara ore 17 a Milanello
  • 5 settembre Milan-Monza ore 20:45 a San Siro (con diretta TV in chiaro)
  • 9 settembre Milan-Vicenza ore 17 a Milanello
  • 12 settembre Milan-Brescia ore 17 a Milanello

Raduni e ritiri delle squadre di serie A 2020-21