Metz-Lille (venerdì 9 aprile, ore 21): convocati, formazioni ufficiali, quote, pronostici. Grenatines in emergenza, Lille senza David e Pied

Il Lille di Galtier apre la trentaduesima giornata di Ligue 1 andando a far visita ad un Metz reduce dalla sconfitta ai rigori di coppa di Francia contro il Monaco. Incontro in programma il 9 aprile alle ore 21 allo Stade Municipal Saint-Symphorien di Metz. Di seguito formazioni, quote e pronostico.

Trentaduesimo turno di Ligue 1 che si apre con l’anticipo del venerdì, in cui la capolista Lille proverà a mettere pressione sulle avversarie nella lotta al titolo vincendo sul difficile campo del Metz.

Brucia l’uscita dalla coppa dei grenatines di Antonetti, ai rigori contro il Monaco dopo aver tenuto a bada una delle squadre più in forma del campionato. Un Metz che aveva saputo resistere agli assalti dei monegaschi per 120 minuti, ma che ha pagato l’errore dal dischetto di Maiga. 
Colpaccio dei Dogues nell’ultimo turno nello scontro diretto contro il Paris St. Germain. Quando il sorpasso dei parigini sembrava ormai cosa fatta, anche alla luce della netta sconfitta in coppa di Francia, ci ha pensato David a segnare il gol partita che regala il +3 sui parigini e il vantaggio negli scontri diretti. La squadra di Galtier ora è a sette partite dal titolo, non sarà facile ma ha il vantaggio di avere il destino nelle proprie mani.

Formazioni ufficiali Metz-Lille

Metz Lille
Alexandre Oukidja Mike Maignan
Dylan Bronn Mehmet Zeki Celik
Kiki Kouyate Jose Fonte
John Boye Sven Botman
Fabien Centonze Reinildo
Habib Maiga Renato Sanches
Pape Sarr Benjamin Andre
Matthieu Udol Boubakary Soumare
Farid Boulaya Jonathan Bamba
Lamine Gueye Jonathan Ikone
Aaron Leya Iseka Burak Yilmaz
Squalificati Metz Squalificati Lille
Nessuno Tiago Djalo
Indisponibili Metz Indisponibili Lille
Warren Tchimbembe, Ibrahima Niane, Kevin N’Doram, Manuel Cabit, Opa Nguette, Vincent Pajot Jonathan David, Yusuf Yazici, Jeremy Pied
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:35 del 09/04/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Antonetti ritrova Niane, fermo da ottobre a causa della rottura del legamento crociato anteriore: il senegalese ha ripreso ad allenarsi ed è sulla via del rientro. Ancora fuori invece gli infortunati N’Doram e Nguette, oltre a Caillard, positivo al Covid, mentre stagione finita per Tchimbembe Pajot.

Convocati Metz

Oukidja, Ous. Ba – Centonze, Bronn, Kouyaté, Ma. Fofana, Boye, Delaine, Udol – Bo. Traoré, Maïga, P.-M. Sarr, Angban, Boulaya, Maziz – La. Gueye, Yade, Vagner, Ambrose, Leya Iseka.
Assenze importanti per mister Galtier: sia David che Pied salteranno la trasferta di Metz a causa di un problema alla caviglia, come pure lo squalificato Djalo Yazici, positivo al Covid. Torna a disposizione dopo la suqalifica Xeka. 

Convocati Lille

Karnezis, Maignan – Celik, Botman, Fonte, Bamba, Xeka, Ikone, Araujo, Pizzuto, Yilmaz, Sanches, Andrè, Weah, Soumarè, Reinildo, Bradaric, Ascone, Bica, Innocenti.

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 6.50 3.50 1.55
Winbet.it 6.19 3.65 1.58
Better.it 6.50 3.80 1.57
William Hill IT 7.00 3.70 1.55
Bet365.it 6.50 3.80 1.55
Vincitù 6.40 3.75 1.56
Unibet.it 6.65 3.60 1.60
888Sport.it 6.40 3.55 1.60
Snai 6.25 3.70 1.60
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:35 del 09/04/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Impegno che sembra mettersi su un piano favorevole agli ospiti, specie alla luce dell’estenuante turno di coppa giocato dai padroni di casa pochi giorni fa. Un Lille che non può tuttavia permettersi di sbagliare, ma che dovrebbe aver trovato energie fisiche e mentali dal colpaccio fatto al Parco dei Principi.

La squadra di Antonietti è bravissima a serrare le fila e giocare di rimessa, e così ha messo in difficoltà tutte le grandi del campionato: il Lille dovrà fare la sua partita sapendo che ha uomini e mezzi per trovare la giocata in grado di sbloccare la gara prima che si complichi.

Quote su No Gol Under 2,5 troppo basse, meglio rischiare un risultato esatto 0-1 Lille (5.50 888Sport.it Bet365.it, 5.00 Snai) o lo stesso Lille 1,75 che è possibile anche farcelo piacere in mancanza d’altro.

Pronostico e quote dell’8 aprile alle ore 06:50. 

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.