
Messi accorcia le vacanze e torna ad allenarsi con il Barcellona.
Il cinque volte vincitore del Pallone d’oro avrebbe potuto tornare all’inizio di agosto ma ha preferito farlo prima.
Forse qualcosa ha reso ‘La Pulga‘ ansioso di tornare al lavoro?
Probabilmente si.
La sconfitta subita nella finale di Copa America con la sua Argentina, sbagliando un rigore, unita alla consacrazione, anche in nazionale, del suo grande rivale Ronaldo, sono motivi plausibili.
La casa di Messi non è la nazionale del suo paese: è con la squadra catalana che ha vinto tutto, dove è riuscito ad esprimere al meglio il suo calcio.
Senza la maglia blaugrana si è un po’ perso. Forse per ritrovarsi ha bisogno di indossarla al più presto.
‘El relator’ per definizione, Víctor Hugo Morales, grande tifoso di Diego Maradona e famoso in tutto il mondo soprattutto per questo capolavoro, durante un’intervista con Federico Buffa, ha detto che dalla cintola in giù Leo vale Diego. Sopra no. Personalità e carisma non sono allo stesso livello.
Il Barcellona si allenerà per cinque giorni a St. George’s Park, lo stupendo centro tecnico della NFC. La struttura, che si sviluppa su 130 ettari a Burton-upon-Trent, è costata 105 milioni di sterline.
La squadra di Louis Enrique preparerà il match amichevole contro il Celtic, in programma il 30 luglio.
Elenco completo dei convocati
Masip, Arda Turan, Luis Suarez, Leo Messi, Munir, S. Roberto, Adriano, Aleix Vidal, Mathieu, Denis Suarez, Montoya, Cristian Tello, e Sergi Samper per quanto riguarda la prima squadra.
Convocati inoltre 12 elementi delle giovanili: José Suárez, Josep Martínez, Marlon, Martínez, Borja López, Carbonell, Gumbau, Aleñá, Nili, Alfaro, Cámara e Mujica.
Gerard Pique, Andres Iniesta Ivan Rakitic e i nuovi acquisti Samuel Umtiti and Lucas Digne non sono invece presenti.