United, Mourinho si presenta: “Voglio vincere subito”

La prima conferenza stampa del tecnico portoghese non è passata inosservata. "Io devo dimostrare qualcosa? E allora chi non vince da dieci anni?"

Come da pronostici, la prima conferenza stampa di Jose Mourinho da allenatore del Manchester United non è passata inosservata. “Io devo dimostrare qualcosa? Se io dovessi dimostrare qualcosa a qualcuno, figuriamoci gli altri…. A poco più di un mese dall’annuncio del suo arrivo al Manchester United, è arrivata finalmente la presentazione del tecnico portoghese all’Old Trafford.

The Special One ha dimostrato di avere già le idee chiare: dal Man United non vuole solo un riscatto, ma vuole vincere a partire dalla prossima stagione. “So bene quello che i tifosi si aspettano da me. C’è la voglia di tornare a vincere. Non sono nervoso per questa nuova sfida, semmai frustrato del fatto che non giocheremo in Champions, ma proveremo a fare il nostro meglio anche in Europa League”.

Poi il messaggio al grande nemico Wenger. “Non devo dimostrare nulla, se dovessi dimostrare qualcosa, altri allenatori e dirigenti cosa dovrebbero fare? Ci sono allenatori che hanno vinto il loro ultimo titolo più di 10 anni fa… Posso dirvi che cercheremo di fare strada in FA Cup o di finire al quarto posto per tornare in Champions, ma non è questo il mio obiettivo. Sarò più aggressivo. Dico che voglio vincere e giocando bene. Non guardo ai tre anni precedenti. Io voglio tutto. Voglio vincere le partite, far giocare i giovani, segnare dei gol, tutto per i nostri tifosi che ci seguono. Voglio tutto.

Chiusura dedicata a Sir Alex Ferguson. “Mi ha già dato tanti consigli, il primo è stato quello di portare l’ombrello. Ora è in vacanza ma quando tornerà avremo tante occasioni per incontrarci. E’ sempre il benvenuto presso il nostro centro di allenamento”. United, Mourinho è arrivato: ne vedremo delle belle…