Alle 18:00 Manchester City-Watford, finale FA Cup: formazioni UFFICIALI, quote, pronostici

Citizens e Hornets si affrontano oggi (sabato) a Wembley con calcio d'inizio previsto per le ore 18:00 CET

Guardiola ha da poco vinto il 26° trofeo della sua brillante carriera da allenatore superando in questa speciale classifica uno come José Mourinho ma potrebbe presto aggiungere un’altra coppa alla sua bacheca. Il suo Man City infatti e nettamente favorito nei confronti del Watford per la conquista dell’edizione 2018-19 della FA Cup. Coppa in mano Agüero e compagni si giocano intorno a 1.10.

Il Watford ha già giocato una finale di Coppa d’Inghilterra, nel 1984 contro l’Everton. Perse 2-0 davanti a 100.000 spettatori. Dopo 35 anni di attesa ha un’altra occasione.

Formazioni ufficiali Manchester City-Watford

Manchester City Watford
Ederson Heurelho Gomes
Kyle Walker Kiko Femenía
Aymeric Laporte Craig Cathcart
Vincent Kompany Adrian Mariappa
Oleksandr Zinchenko José Holebas
Ilkay Gündogan Etienne Capoue
R. Mahrez Abdoulaye Doucouré
David Silva Will Hughes
Raheem Sterling Roberto Pereyra
Gabriel Jesus Gerard Deulofeu
Bernardo Silva Troy Deeney
Squalificati Manchester City Squalificati Watford
Nessuno Nessuno
Indisponibili Manchester City Indisponibili Watford
Claudio Bravo Domingos Quina, Sebastian Prodl
I dati pubblicati si riferiscono alle 17:29 del 18/05/2019

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Contrariamente a quanto riportato altrove il difensore José Holebas non è (più) squalificato. Fonte: BBC.

 

Comparazione quote

1 X 2
Snai 1.22 6.50 12.00
BetClic.it 1.24 7.50 13.00
SportYes 1.22 6.25 11.75
888Sport.it 1.21 7.00 12.00
Netbet 1.22 6.75 11.13
Unibet.it 1.24 7.25 12.50
William Hill IT 1.24 7.00 11.00
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

 

 

Pronostici

L’unico vantaggio per il Watford è costituito dalla distanza tra Vicarage Road e Wembley: circa 16 km in linea d’aria, un po’ di più se si percorre la M1 in auto guidando per una mezz’ora circa. Sul resto, c’è poco da dire … può solo sperare nella magia di questa coppa che in passato ha talvolta prodotto sorprese clamorose. Una di queste, la più recente, ha visto protagonista proprio il Man City, allora guidato da Roberto Mancini e battuto clamorosamente dal Wigan in finale (quote di allora) che tre giorni dopo retrocesse.

The Latics, forse distratti da questa finale, hanno chiuso la stagione  con tre sconfitte che li hanno fatti precipitare all’undicesimo posto dopo essere stati a lungo in lotta per l’ambito settimo posto. The Citizens invece hanno chiuso con quattordici vittorie di fila in Premier League e la sola macchia costituita dall’imprevista eliminazione dalla Champions League.

Insomma, non ci sono basi logiche per andare contro la squadra che cerca uno storico poker di vittorie in ambito nazionale.

Proviamo a cercare un po’ di quota al di fuori dei soliti schemi. Raheem Sterling è uno che di gol ne fa, ma ne fa anche fare. Ultimamente anzi è parso più ispirato in questo tipo di contributo alla causa della sua squadra che nel gol personale.

Per chi ama questo genere di statistiche, Sergio Agüero ha segnato 10 gol al Watford in appena 7 apparizioni (in tutte le competizioni) con ben due triplette delle quali una nel 6-0 del settembre 2017. William Hill quota la tripletta del Kun a 17:00 mentre quella di Sterling, anch’egli a segno tre volte nel marzo scorso, a 26.00. Ma in una finale forse sono puntate eccessivamente complicate.

Più semplice forse Raheem Sterling Over 0.5 assist a quota 2.75 (Bet365).

Redatto e aggiornato il 18.05.2019 alle ore 08:00.