Manchester City campione per la seconda volta di fila

Come previsto la squadra di Guardiola alla fine ha avuto la meglio sul Brighton rendendo vana la vittoria del Liverpool

Quarto titolo in otto stagioni per il club ora sapientemente condotto da Pep Guardiola ma tutta la storia era iniziata nel 2012 sotto la guida di Roberto Mancini con la famosa vittoria per 3-2 a tempo scaduto contro il QPR nell’ultima giornata. Quello vinto dal tecnico italiano era stato un titolo storico, che mancava dal 1968, mentre questo conferma il cambio della guardia anche per la supremazia cittadina con lo United al momento relegato al ruolo di semplice comprimario o … noisy neighbour.

C’è stata lotta per tutta la stagione contro un grande Liverpool cui non sono bastati 97 punti con una sola sconfitta per aggiudicarsi il titolo. Decisivo lo scontro diretto del 03.01.2019 vinto dai ragazzi di Guardiola mentre ad Anfield, in ottobre, era finita 0-0.

Non è mancato un pizzico di brivido anche nella giornata conclusiva con i Reds in vantaggio per primi e i Citizens addirittura in svantaggio anche se per pochi istanti. Aguero, in gol nel 2012, ha messo ancora una volta la sua firma segnando la rete del momentaneo 1-1.

Ora, per il Liverpool c’è la finale di Champions League, in programma a Madrid tra poco meno di tre settimane, mentre per Il Man City, tra sei giorni, ci sarà la possibilità di conquistare uno storico poker di vittorie alzando, dopo campionato, Coppa di Lega e Community Shield anche la FA CUP (quote).

Qui trovate le quote iniziali (agosto 2018) e altre informazioni.