Real Sociedad-Real Madrid: formazioni ufficiali, quote, pronostici. Vinicius parte dalla panchina

Ad Anoeta potrebbe rivedersi dal primo minuto il giovane brasiliano

Mentre Zidane e la giunta direttiva sono già impegnati nella costruzione del Madrid che verrà, con botti possibili (Hazard, Pogba, Eriksen?) e altri già annunciati (Eder Militao e probabilmente Jovic), i Blancos proveranno ad onorare le ultime due partite di una stagione obiettivamente amara, ma che dovrebbe portare tanta voglia di riscatto nell’animo dei giocatori. L’ultima trasferta stagionale è quella di Anoeta, campo sempre molto difficile: potrebbe essere l’occasione di rivedere dal primo minuto Vinicius, che ha recuperato dal suo infortunio. La pessima immagine mostrata nella trasferta di Vallecas due settimane fa è stata lenita dalla bella vittoria casalinga col Villarreal di domenica scorsa, che ha avuto Mariano Diaz finalmente protagonista: l’ex centravanti del Lione cercherà il gol anche a San Sebastian. I Txuri-urdin ci terranno a disputare in maniera convincente l’ultima partita casalinga della stagione, provando a coltivare quella piccola fiammella di speranza di un posto in Europa, ancora viva; la vittoria conseguita sul difficile campo dell’Alaves ha regalato una possibilità ai baschi.

Formazioni ufficiali Real Sociedad-Real Madrid

Real Sociedad Real Madrid
Rulli Courtois
Zaldua Carvajal
Llorente Nacho
Héctor Moreno Vallejo
Muñoz Marcelo
Mikel Merino Kroos
Zubeldia Casemiro
Rubén Pardo Isco
Barrenetxea Brahim
Willian José Benzema
Oyarzabal Asensio
Squalificati Real Sociedad Squalificati Real Madrid
Nessuno Nessuno
Indisponibili Real Sociedad Indisponibili Real Madrid
Aritz, Ander Guevara, Sangalli Odriozola, Sergio Ramos
I dati pubblicati si riferiscono alle 12:31 del 12/05/2019

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Una certezza e tanti dubbi nell’infermeria dei baschi: Sangalli non ci sarà sicuramente mentre Illarra, Januzaj, Zurutuza ed Elustondo rimangono in forte dubbio per l’ultima ad Anoeta. Ulteriore conferma per il giovanissimo Barrenetxea, sorpresa di questo finale di stagione; affiancherà lui Willian Josè e Oyarzabal nell’attacco basco. Anche nel Madrid Benzema pare in recupero; il francese ha molta voglia di gol e farà di tutto per giocare almeno una parte di gara. Ancora fuori invece Sergio Ramos e Odriozola, probabile una maglia per Vinicius, con Bale che ormai sembra più fuori dal Madrid che dentro.

Aggiornamento del 11.05.2019: Zidane lascia ancora una volta Bale fuori dalla lista dei convocati. I segnali al gallese e al suo entourage sembrano molto chiari. Nemmeno Varane e Ceballos, altro giocatore in odore di cessione, vengono portati a San Sebastian.

Comparazione quote

1 X 2
BetClic.it 2.85 3.78 2.47
Betfair.it 2.70 3.90 2.40
William Hill IT 2.75 3.75 2.38
SportYes 2.70 3.65 2.45
Netbet 2.66 3.71 2.40
Snai 2.70 3.75 2.40
888Sport.it 2.70 3.65 2.38
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

 

 

Pronostici

 

Mi piace gol+over (1,80 su Bet365), non andrei sull’esito finale ma mi concentrerei esclusivamente sulle segnature, sperando che il Madrid giochi una partita sulla falsa riga di quella disputata domenica scorsa. La Real Sociedad in casa offre quasi sempre spunti offensivi di rilievo, una partita aperta può essere una lettura corretta.

Pronostico redatto il 09.05.2019 alle 11.30