Manchester City-Borussia Dortmund (Champions League, 6 aprile ore 21:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici, fuori Sterling e Hazard, in campo Mahrez e Knauff

Formazioni Manchester City-Borussia Dortmund (Champions League) in programma martedì 6 aprile 2021 ore 21:00. Quote, scommesse, pronostico

Ha l’aria di uno scontro generazionale quello tra Manchester City e Borussia Dortmund, ovvero tra un dominatore del calcio europeo dell’ultimo decennio come Guardiola e il probabile dominatore sul campo del prossimo, ovvero Haaland. Ma arrivati ai quarti di finale si svelerà definitivamente la nobiltà del City, che a questo punto della competizione negli ultimi anni si è puntualmente arenato. Dopo una stagione da dominatori in patria e una Champions League giocata sulla seta, gli inglesi dovranno dimostrare di avere superato i fantasmi del passato per riuscire finalmente ad arrivare in fondo.

Formazioni ufficiali Manchester City-Borussia Dortmund

Manchester City Borussia Dortmund
Ederson Marwin Hitz
Joao Cancelo Mateu Morey
Ruben Dias Manuel Hakanji
John Stones Mats Hummels
Kyle Walker Raphael Guerreiro
Kevin De Bruyne Emre Can
Ilkay Gundogan Mahmoud Dahoud
Rodri Jude Bellingham
Phil Foden Marco Reus
Riyad Mahrez Ansgar Knauff
Bernardo Silva Erling Haaland

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Nessun problema di formazione per Guardiola che può scegliere l’undici migliore dopo avere gestito le forze nella partita contro il Leicester e in conferenza stampa (queste le parole dal sito ufficiale) ha elogiato il grande ex di questa sfida Gundogan tornando anche sulle difficoltà di accettare l’eliminazione contro il Lione nella scorsa stagione, nel Borussia Dortmund assenti Witsel, Schmelzer, Sancho e Zagadou.

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 1.30 5.50 10.00
Better.it 1.32 5.50 9.00
Unibet.it 1.32 6.00 10.00
Bet365.it 1.30 5.50 9.50
Vincitù 1.30 5.60 9.50
Winbet.it 1.33 5.51 9.02
Snai 1.32 5.50 9.25
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:35 del 06/04/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Se il City è al momento la candidata più credibile alla vittoria della Champions League lo si deve a un 2021 incredibile nel quale sono arrivate 23 vittorie in 24 partite giocate e non è un errore di trascrizione. Guardiola ha già ipotecato la Premier League ma la sua squadra continua a vincere e dopo la sconfitta contro il Manchester United a inizio marzo ha ripreso a macinare gli avversari con cinque vittorie nelle quali ha segnato 14 gol e ne ha incassati solo due nella vittoria contro il Southampton, striscia aperta di quattro gare consecutive con la porta inviolata compreso il 2-0 di sabato sul campo del Leicester firmato da Mendy e Gabriel Jesus.

Il Borussia Dortmund sabato aveva forse già la testa alla sfida dell’Etihad Stadium e si è fatto sorprendere 2-1 dall’Eintracht Francoforte, una sconfitta nello scontro diretto che ha allungato a sette i punti di distanza dal quarto posto in Bundesliga. Non è un momento brillante per la squadra di Terzic che ha vinto solo una delle ultime cinque partite giocate, raccogliendo due sconfitte e due pareggi per un totale complessivo di 19 reti, 9 segnate e 10 subite.

Il City agli ottavi ha passeggiato contro il Borussia Monchengldabach vincendo 2-0 all’andata e al ritorno, il Borussia Dortmund si è complicato la vita vincendo prima 3-2 sul campo del Siviglia e poi pareggiando 2-2 al ritorno con qualche brivido di troppo. E’ fisiologico credere alla vittoria dei padroni di casa a  ma le quote non sono appaganti, perciò combo 1 + Over 2.5 (Bet365.it 1.95, Snai 1.82, Williamhill.it 1.90, Lottomatica 1.85) che con i tedeschi, lo si è visto anche nella fase a gironi e nelle gare contro la Lazio, è sempre in agguato. Come si fa a non scegliere Haaland tra i marcatori, ovvero il più giovane giocatore di sempre a raggiungere i 20 gol in Champions League? Non si può e un gettone sul fenomeno norvegese a segno in qualsiasi momento della partita a 2.75 è quasi sempre un ottimo investimento.

Pronostico e quote del 5.4.2021 alle 11:45

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.