Liverpool-Porto formazioni ufficiali: ampio turnover dei Reds, fuori Salah

Gli undici titolari, le statistiche, i precedenti e le quote comparate per la sfida di Anfield Road che però dovrebbe avere poca storia dopo il 5-0 ottenuto dai Reds all'andata.

Formazioni ufficiali Champions League Liverpool-Porto – Il match tra Liverpool e Porto va in scena ad Anfield Road martedì 6 marzo alle ore 20,45. I Reds sono vicinissimi ai quarti di Champions dopo il 5-0 dell’andata: portoghesi chiamati alla missione impossibile. L’arbitro è il tedesco Felix Zwayer.

Vediamo statisticheformazioni ufficiali e quote comparate.

Formazioni ufficiali Liverpool-Porto

Liverpool     Porto
Karius Casillas
Gomez Maxi Pereira
Matip Felipe 
Lovren Reyes 
Moreno Diogo Dalot
Milner Oliver
Henderson Andrè Andrè
Can Bruno Costa
Lallana Corona
Firmino Waris
Mané Aboubakar

 

BONUS

Grazie alla larga vittoria esterna, Jurgen Klopp può permettersi un ampio turnover, pensando alla Premier League: in campo quindi tante seconde linee.

Statistiche e precedenti

Il Liverpool è a un passo dalla prima qualificazione ai quarti dal 2009 e nella gara di ritorno degli ottavi contro il Porto proverà a blindare il 5-0 dell’andata.

• Il Porto ha fatto registrare 2 pareggi e 3 sconfitte nelle 5 col Liverpool. I portoghesi si sono qualificati agli ottavi per il secondo anno consecutivo, l’ultimo quarto di finale di Champions che hanno disputato risale invece al 2014/15.

Questo è solo uno dei due ottavi che vedrà opposte due ex vincitrici della Coppa Campioni: l’altro è la sfida tra Chelsea e Barcellona.

• La squadra di Klopp ha raccolto 7 punti in casa nella fase a gironi in virtù del pareggio per 2-2 col Siviglia, del 3-0 sul Maribor, e del 7-0 sullo Spartak Mosca che è valso il primo posto nel Gruppo E.

Gli inglesi sono imbattuti da 13 partite europee giocate in casa, ovvero dalla sconfitta per 3-0 rimediato dal Real Madrid nel 2014.

• Prima della partita di andata, le due squadre si erano affrontate quattro volte dopo il 2000. Il primo incontro risale ai quarti di Coppa UEFA 2000/01: in quell’occasione la squadra di Houllier pareggiò 0-0 in Portogallo e poi vinse 2-0 ad Anfield.

• Le altre due partite sono state giocate nei gironi della Champions League 2007/08.

• Il Liverpool ha vinto tutte e 32 le sfide europee nelle quali ha vinto l’andata in trasferta.

Quote comparate

Le quote possono essere soggette a variazione. Quelle riportate sono relative alle 19.30 del 6.3.2018

Liverpool Pareggio Porto
1.52 888sport.it 4.50 Bet365 7.85 UniBet

 

TV E STREAMING

La sfida sarà trasmessa in esclusiva sulle reti Mediaset, precisamente su Premium Sport 2: gara visibile anche su tablet, smartphone e tablet attaraverso il servizio Premium Play.

Logo Squadre