Liverpool-Chelsea (Supercoppa Europea): formazioni ufficiali, quote, pronostici, fuori Firmino, Pulisic accanto a Giroud

La 44esima edizione della Supercoppa UEFA si gioca a Istanbul, in Turchia, con calcio d'inizio previsto per le ore 21:00 del 14 agosto

A Istanbul primo trofeo Uefa della stagione in palio tra Liverpool e Chelsea, tributo al trionfo inglese che nel 2018-19 ha portato quattro squadre in finale di Champions League ed Europa League. La sfida tra Reds e Blues arriva dopo la prima giornata di Premier League e per il Chelsea è il secondo appuntamento di rilievo dopo la trasferta di Old Trafford contro il Manchester United. Prima storica volta per l’arbitraggio al femminile con la francese Stephanie Frappart che dirigerà la gara che assegna il primo trofeo Uefa della stagione.

Formazioni ufficiali Liverpool-Chelsea

Liverpool  Chelsea
Adrian Kepa Arrizabalaga
Matip Emerson Palmieri
Virgil van Dijk Andreas Christensen
Joe Gomez Kurt Zouma
Andrew Robertson Cesar Azpilicueta
Fabinho Mateo Kovacic
Henderson Kanté
James Milner Jorginho
Sadio Mané Pedro
Oxlade-Chamberlain Christian Pulisic
Mohamed Salah Olivier Giroud
Squalificati Liverpool Squalificati Chelsea
Nessuno Nessuno
Indisponibili Liverpool Indisponibili Chelsea
Alisson, Nathaniel Clyne, Dejan Lovren Ruben Loftus-Cheek, Callum Hudson-Odoi, Antonio Rudiger e Willian (in dubbio)

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Convocati Liverpool

Fabinho, Van Dijk, Wijnaldum, Milner, Keita, Firmino, Mane, Salah, Gomez, Adrian, Henderson, Oxlade-Chamberlain, Lallana, Lonergan, Shaqiri, Brewster, Robertson, Origi, Matip, Hoever, Kelleher, Alexander-Arnold, Elliot

Comparazione quote

1 X 2
Bwin 1.60 4.00 5.00
Snai 1.60 4.00 5.25
William Hill IT 1.62 4.00 5.00
Gioco Digitale 1.60 4.00 5.00
Unibet.it 1.64 4.10 5.30
SportYes 1.65 4.05 5.25
Bet365.it 1.65 4.20 5.50
I valori pubblicati si riferiscono alle 18:00 del 14/08/2019 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Una grande classica del calcio inglese e come tale difficile da pronosticare, soprattutto a inizio stagione, anche se c’è una favorita evidente. Dal 2013 in avanti sono arrivate cinque vittorie consecutive delle squadre che avevano vinto la Champions League, tre del Real Madrid, una del Bayern Monaco e una del Barcellona, striscia interrotta nel 2018 dall’Atletico Madrid capace di battere i Blancos 4-2 ai supplementari.

Liverpool alle prese con l’infortunio di Alisson e non sarà un’assenza di poco conto, Lovren assente per influenza, Mané e Milner sono in recupero ed entrambi hanno avuto minuti ad Anfield nella gara di sabato, ma se non si volesse rischiare l’attaccante nell’undici titolare è pronto Origi. I Reds hanno esordito in Premier con un rotondo 4-1 contro il Norwich rovinato solo dal problema al polpaccio del portiere brasiliano e sono già alla seconda sfida valida per un trofeo della stagione dopo la sconfitta ai rigori contro il Manchester City nella Community Shield, con Klopp che rispetto a sabato potrebbe fare qualche cambio a centrocampo. La stagione del Chelsea è una grande incognita a causa del mercato bloccato nonché per l’esordio assoluto da allenatore ad alti livelli di Frank Lampard. In dubbio Rudiger e Willian, che non hanno giocato nell’esordio in Premier League contro il Manchester United e sono assenze pesanti oltre a quelle di Loftus-Cheek e Hudson-Hodoi. Una sconfitta 4-0 dopo un primo tempo positivo che conferma le possibili difficoltà di questa stagione.

E’ uno dei motivi per i quali il Liverpool è favorito, anche se i Reds hanno battuto i Blues solo una volta negli ultimi cinque precedenti, 2-0 ad Anfield lo scorso aprile, con due pareggi 1-1 e due vittorie del Chelsea a maggio e settembre nel 2018. I Reds si possono giocare a 1.60 e dintorni, quota scesa negli ultimi due giorni, in alternativa Gol a 1.75 che sembra ricorrente nelle gare della squadra di Klopp di inizio stagione (visto anche nelle prime due partite ufficiali), anche l’Over 2.5 a 1.80 si può prendere in considerazione, due opzioni ricorrenti nelle edizioni delle ultime cinque stagioni. Le statistiche dicono che in quattro delle ultime sei finali si è andati ai supplementari, cifra ovviamente non indicativa, ma se si volesse provare una sorpresa a 7.00 ci suono buone ragioni per farlo. Tra i marcatori, Salah a 4.33 come primo realizzatore della partita è una scelta interessante.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.