Lione-Bordeaux (domenica 17 aprile, ore 17:05): convocati, formazioni ufficiali, quote, pronostici

Alla Groupama Arena di Lione due squadre a caccia di un successo per inseguire i rispettivi obiettivi

Salutata l’Europa League con la bruttissima sconfitta interna contro il West Ham, il Lione di Bosz deve vincere per provare a salvare una stagione anonima contro il Bordeaux penultimo della classe.

Non è stata giornata per Paquetà e compagni, annichiliti da un West Ham lontano parente di quello visto nella gara d’andata e capace di dominare in lungo e in largo per tutta la partita.
girondini invece vengono dalla vittoria in rimonta sul Metz nella sfida tra le ultime della classe: 3 punti che li avvicinano alla quota salvezza e che sanno di boccata di ossigeno e alimentano le residue speranze di restare in massima serie.

Formazioni ufficiali Lione-Bordeaux

Lione Bordeaux
Julian Pollersbeck Gaetan Poussin
Malo Gusto Abdel Medioub
Jason Denayer Anel Ahmedhodzic
Castello Lukeba Ricardo Mangas
Henrique Tom Lacoux
Romain Faivre Jean Onana
Thiago Mendes Josuha Guilavogui
Tete Gideon Mensah
Lucas Paqueta Yacine Adli
Karl Toko Ekambi Ui-Jo Hwang
Moussa Dembele M’Baye Niang
Squalificati Lione Squalificati Bordeaux
Nessuno Danylo Ignatenko
Indisponibili Lione Indisponibili Bordeaux
Sinaly Diomande, Rayan Cherki, Maxence Caqueret, Anthony Lopes, Tino Kadewere, Tanguy Ndombele Timothee Pembele, Alberth Elis, Stian Gregersen, Remi Oudin, Marcelo, Mehdi Zerkane, Mexer, Tidiane Malbec, Amadou Traore
I dati pubblicati si riferiscono alle 16:55 del 17/04/2022

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Nel Lione mancheranno Ndombelè Kadewere (malattia per entrambi). Fuori anche Lopes, Caqueret (ginocchio), Cherki (piede) e Diomandé (caviglia).

Convocati Lione

Pollersbeck, Bonnevie, Patouillet – Boateng, Da Silva, Denayer, Dubois, Emerson, Gusto, Henrique, Lukeba – Aouar, Paqueta, Reine-Adélaïde, Thiago Mendes – Barcola, Dembélé, Faivre, Tetê, Toko Ekambi.

Negli ospiti, restano OUT Marcelo, Pembele, Sissokho, Gregersen e Elis, oltre allo squalificato Ignatienko. Esclusi per scelta tecnica Mexer, Rouyard, Malbec, Zerkane, Bakwa, Traoré.

Convocati Bordeaux

Costil, Poussin, Rouyard – Ahmedhodzic, Baysse, Kwateng, Mangas, Medioub, Mensah – Adli, Fransérgio, Guilavogui, Lacoux, Onana – Briand, Dilrosun, Hwang, Klidje, Mara, Niang, Oudin

Comparazione quote

1 X 2
William Hill IT 1.40 4.75 7.50
Betfair.it 1.36 4.75 7.00
Bet365.it 1.40 5.00 6.50
888Sport.it 1.40 4.80 7.00
Winbet.it 1.41 5.03 6.74
Lottomatica 1.40 5.25 6.75
Betway.it 1.40 5.25 7.00
Snai 1.40 5.00 7.25
I valori pubblicati si riferiscono alle 16:44 del 17/04/2022 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

La vittoria sul Metz sa di brodino per un Bordeaux che sembra lungi dall’aver risolto i suoi problemi e dal poter lottare seriamente per la salvezza.
Dall’altra parte il Lione vede il quinto posto distante 5 lunghezze a sei giornate dalla fine: uno spiraglio che si apre a margine di una stagione vissuta interamente nell’anonimato di metà classifica e che ha visto le uniche gioie arrivare dall’Europa League (finchè è durata).

Ultimi 7 precedenti che hanno visto l’alternanza tra il pareggio e la vittoria OL, con la gara d’andata terminata 2 a 2 in Aquitania. Padroni di casa che appaiono nettamente favoriti e gara che si preannuncia ricca di gol: piace la combo 1 + ov 2,5 o in alternativa l’over 3,5 gol.

Quote e pronostico del 15/04/2022 alle ore 01:02.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.