Leicester-Roma (Conference League, 28 aprile ore 21.00): formazioni ufficiali, quote, pronostici, c’è Cristante, Zaniolo accanto a Abraham

Formazioni Leicester-Roma (Europa Conference League) in programma giovedì 28 aprile 2022 ore 21:00. Quote, scommesse, pronostico

C’è una squadra inglese nel destino delle semifinali europee della Roma negli ultimi quattro anni, il Liverpool in Champions League nel 2018, il Manchester United in Europa League nella scorsa stagione e adesso il Leicester in Conference League. Le trasferte sui campi britannici per i giallorossi sono quasi sempre amare, lo scorso anno arrivò la sconfitta 6-2 a Old Trafford, ma sarà una sfida particolarmente equilibrata anche se la squadra di Mourinho ci arriva con qualche dubbio di troppo dopo la sconfitta 3-1 sul campo dell’Inter che l’ha probabilmente tagliata fuori in maniera definitiva dalla corsa per il quarto posto.

Formazioni ufficiali Leicester-Roma

Leicester Roma
Kasper Schmeichel Rui Patricio
Ricardo Pereira Roger Ibanez
Wesley Fofana Chris Smalling
Jonny Evans Gianluca Mancini
Timothy Castagne Rick Karsdorp
James Maddison Henrikh Mkhitaryan
Youri Tielemans Bryan Cristante
Kiernan Dewsbury-Hall Lorenzo Pellegrini
Marc Albrighton Nicola Zalewski
Jamie Vardy Nicolo Zaniolo
Ademola Lookman Tammy Abraham
Squalificati Leicester Squalificati Roma
Nessuno Nessuno
Indisponibili Leicester Indisponibili Roma
Ryan Bertrand, Wilfred Ndidi Leonardo Spinazzola
In dubbio Leicester In dubbio Roma
Bryan Cristante
I dati pubblicati si riferiscono alle 19:55 del 28/04/2022

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Nel Leicester gli ultimi aggiornamenti dati da Rodgers, qui dal sito ufficiale, parlano di una possibile presenza di Vardy dal primo minuto e anche Suomaré è disponibile, ancora assenti Ndidi e Bertrand, nella Roma l’unico dubbio è legato alla presenza di Oliveira che sarà squalificato contro il Bologna, se giocasse dal primo minuto potrebbe essere Zaniolo a fargli spazio con Mkhitaryan accanto a Abraham, Mourinho nella conferenza stampa della vigilia non ha voluto fare anticipazioni sulla squadra che andrà in campo.

Comparazione quote

1 X 2
Betway.it 2.15 3.25 3.25
Snai 2.30 3.25 3.20
William Hill IT 2.20 3.00 3.20
Bet365.it 2.20 3.30 3.50
Betfair.it 2.10 3.00 3.30
888Sport.it 2.30 3.25 3.30
Winbet.it 2.25 3.25 3.35
Lottomatica 2.25 3.25 3.30
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:39 del 28/04/2022 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

 

Pronostici

Dal successo 2-1 sul campo del Psv il Leicester non ha più vinto, raccogliendo la sconfitta 2-1 contro il Newcastle e i pareggi 1-1 contro l’Everton e 0-0 contro l’Aston Villa in Premier League confermando una stagione a due facce che vede le Foxes accreditate per la vittoria finale in Conference League ma ferme a un anonimo decimo posto in campionato. Due reti segnate nelle ultime tre gare giocate dagli inglesi che in casa sono imbattuti dal 3-2 contro il Tottenham a metà gennaio, da quel momento cinque vittorie e quattro pareggi.

La Roma ha confermato i propri limiti stagionali negli scontri diretti raccogliendo un solo punto contro Napoli e Inter, pareggio 1-1 sul campo degli azzurri e la sconfitta 3-1 contro i nerazzurri che per Mourinho è stata anche la terza stagionale contro la sua ex squadra. Nelle ultime sei partite giocate i giallorossi hanno tenuto la porta inviolata soltanto due volte, contro la Sampdoria e nel ritorno contro il Bodo Glimt, incassando 7 reti con quattro Gol nelle ultime cinque.

Il Leicester è stato capace di vincere sul campo del Psv per prendersi la qualificazione, la Roma ha ribaltato il Bodo/Glimt segnando tre gol nel primo tempo e anche considerando quanto successo nelle semifinali dei giallorossi negli ultimi anni si può ipotizzare una serata ad alto punteggio. Faccenda che si appoggia anche sui precedenti recenti, l’andata della semifinale di Champions League 5-2 contro il Liverpool ad Anfield nel 2018 e 6-2 contro il Manchester United a Old Trafford in quella dell’Europa League nel 2021 (e i più pessimisti ricordano anche il 7-1 sul campo dei Red Devils nel ritorno dei quarti in Champions League nel 2007). Senza spingersi verso risultati estremi, la vittoria delle Foxes ha quote corpose e l’Over 2.5 è un’alternativa statisticamente credibile.

Quote e pronostico del 27/04/2022 alle ore 10:45

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.