Feyenoord-Marsiglia (Conference League, giovedì 28 aprile ore 21): convocati, formazioni ufficiali, quote, pronostici

Primo atto delle semifinali di Conference League. Si gioca allo stadio De Kuip di Rotterdam

Semifinali della prima edizione di Conference League che vedono quattro grandi nomi del calcio europeo: due di questi si giocano la finale questa sera e sono il Feyenoord e il Marsiglia.

La squadra di Slot con la vittoria sull’Utrecht continua a mantenere il terzo posto in campionato, ma ben distante dal suo di testa PSV-Ajax. Biancorossi che hanno saputo regolare nel turno precedente l’ostico Slavia Praga, vincendo nettamente il ritorno in trasferta.
Un gol di Gerson (ancora colui che aveva sbloccato la gara d’andata contro il PAOK) ha dato i tre punti contro il Reims e tenuto la squadra di Sampaoli a +6 dal terzo posto a 4 giornate dalla fine del torneo. Si tratta della decima vittoria nelle ultime 11 gare per l’OM che è al momento l’unica squadra francese ancora in corsa nelle coppe europee.

Formazioni ufficiali Feyenoord-Marsiglia

Feyenoord Marsiglia
Ofir Marciano Steve Mandanda
Lutsharel Geertruida Valentin Rongier
Gernot Trauner William Saliba
Marcos Senesi Duje Caleta-Car
Tyrell Malacia Luan Peres
Guus Til Matteo Guendouzi
Fredrik Aursnes Boubacar Kamara
Orkun Kokcu Gerson
Reiss Nelson Cedric Bakambu
Cyriel Dessers Dimitri Payet
Luis Sinisterra Ahmadou Bamba Dieng
Squalificati Feyenoord Squalificati Marsiglia
Nessuno Nessuno
Indisponibili Feyenoord Indisponibili Marsiglia
Guus Til, Jens Toornstra, Justin Bijlow, Alireza Jahanbakhsh Konrad de la Fuente, Leonardo Balerdi, Alvaro Gonzalez, Luis Henrique
I dati pubblicati si riferiscono alle 19:55 del 28/04/2022

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Padroni di casa con il dubbio Senesi, che lamenta un problema all’inguine. Sono invece infortunati Toornstra, Bijlow, Til e Jahanbakhsh.

Nei marsigliesi sono infortunati de la Fuente Balerdi, mentre sono esclusi dalla convocazione Luis Henrique (escluso dalla lista UEFA) e Gonzalez (scelta tecnica).

Convocati Marsiglia

Portieri: Mandanda, Lopez, Ngapandouetnbu
Difensori: Lirola, Caleta-Car, Saliba, Peres, Kolasinac, M’Madi
Centrocampisti: Rongier, Gerson, Gueye, Guendouzi, Kamara, Bertelli
Attaccanti: Payet, Dieng, Milik, Under, Harit, Bakambu, Benyahia

Comparazione quote

1 X 2
Snai 2.05 3.65 3.45
Betway.it 2.00 3.60 3.30
William Hill IT 2.00 3.40 3.25
Bet365.it 2.05 3.75 3.30
Betfair.it 1.95 3.30 3.40
888Sport.it 1.98 3.70 3.70
Winbet.it 2.05 3.60 3.40
Lottomatica 2.05 3.65 3.40
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:39 del 28/04/2022 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Per il Marsiglia è il primo avversario di rango da affrontare nel suo sinora abbastanza agevole cammino in questa competizione. Dall’altra parte invece c’è una squadra che ha iniziato la competizione dal secondo turno preliminare e ha superato con pochi problemi avversari ostici come l’Union Berlino e lo Slavia Praga.

I marsigliesi vivono la doppia sfida consapevoli che mancano pochi punti alla matemativa qualificazione alla prossima Champions, reduci da un filotto impressionante di risultati positivi e trascinati da un Payet mai così leader e continuo in carriera.

Dall’altra parte c’è una squadra lontana dalla lotta per il titolo e che ha un terzo posto da difendere: un’eventuale finale manca dal 2004, quando in casa la squadra allora allenata da Van Marwijk (e che annoverava nelle sue fila campioni del calibro di Van Persie, Tomasson e Van Hoojdonk) spazzò via il Borussia Dortmund portandosi a casa la seconda Europa League della sua storia.

Partita in cui regnerà un grande equilibrio e in cui i gol non dovrebbero mancare dato il potenziale offensivo di entrambe le squadre: la nostra scelta cade sull’over 2,5, con il pareggio come valida alternativa.

Quote e pronostico del 25/04/2022 alle ore 23:43.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.