Lazio-Verona formazioni ufficiali, Luis Alberto accanto a Immobile

Formazioni ufficiali Serie A Lazio-Verona – Si gioca allo stadio Olimpico di Roma lunedì 19 febbraio alle ore 20.45. La Lazio vuole uscire dalla crisi (tre sconfitte di fila in campionato) con una vittoria: all’Olimpico arriva il Verona di Pecchia, alla ricerca di punti salvezza.

Statistiche, precedenti, formazioni ufficiali e quote.

Formazioni ufficiali

Lazio 3-5-1-1 Verona 4-4-2
Strakosha Nicolas
Wallace Romulo
De Vrij Caracciolo
Radu Vukovic
Marusic Fares
Lukaku Boldor
Parolo Valoti
Milinkovic-Savic Buchel
Lulic Matos
Luis Alberto Verde
Immobile Kean

Statistiche

La Lazio ha vinto tutte le ultime quattro sfide di Serie A contro il Verona, segnando in media tre gol per incontro.

In Serie A la Lazio non perde in casa contro il Verona da dicembre 1984: da allora per i biancocelesti otto vittorie e due pareggi.

La Lazio ha perso le ultime tre partite di Serie A (tante quante nelle precedenti 21 gare) – non arriva a quattro sconfitte di fila nel massimo campionato da maggio 2009.

Il Verona ha perso sei delle sette partite più recenti di campionato e non ha trovato il gol in quattro delle ultime cinque.

Con quello di De Vrij nell’ultima giornata, sono ora 12 le reti della Lazio realizzate da difensori – almeno cinque più di ogni altra squadra in questo campionato.

Il Verona ha recuperato un solo punto da situazioni di svantaggio in questa Serie A – nessuna squadra ha fatto peggio.

Dopo il poker alla SPAL, Ciro Immobile non ha trovato il gol per tre partite di fila in A – non arriva a quattro sfide di campionato senza segnare da dicembre 2016.

La Lazio è una delle due squadre a cui Romulo ha segnato più di una sola rete nel massimo campionato italiano, nei primi due incroci in maglia gialloblu.

Precedenti

All’andata la Lazio vinse al Bentegodi, 3-0 con doppietta di Immobile e rete di Marušić. L’ultimo precedente all’Olimpico è il 5-2 del campionato 2015-2016, gara nella quale andarono a segno Matri, Mauri, Felipe Anderson, Greco, Toni, Keita e Candreva. Tanti gol anche nell’ultimo pareggio a Roma: nella stagione 2013-2014, infatti, finì 3-3 in virtù delle reti di Keita Baldé, Marquinho, Lulić, Iturbe, Rômulo e Mauri. L’ultima vittoria in trasferta dell’Hellas, invece, è stata ottenuta nella stagione dello scudetto (1984-1985): a decidere le sorti della gara fu un autogol di Podavini, che fissò il risultato sullo 0-1 finale.

Quote comparate

Le quote possono essere soggette a variazioni. Quelle pubblicate sono relative alle 20.00 del 19.2.2018

Lazio Pareggio Verona
1.21 Unibet 7.50 Bet365 15.00 William Hill

Dove vederla

L’incontro sarà trasmesso sia sulla piattaforma satellitare Sky, su Sky Calcio 1 e Sky Super Calcio, che su Mediaset Premium via digitale terrestre, sul canale Premium Sport. La partita sarà visibile anche in streaming attraverso SkyGo per gli abbonati Sky e Premium Play per gli abbonati Premium.

Logo Squadre