Lazio-Torino formazioni ufficiali, i granata con Berenguer in attacco

Le formazioni ufficiali di Lazio-Torino, le statistiche delle due squadre, precedenti, curiosità e quote comparate

Probabili formazioni serie A Lazio-Torino – All’Olimpico sfida tra due ex compagni di squadra come Inzaghi e Mihajlovic ora avversari in panchina. Statistiche, infortunati e squalificati, precedenti, probabili formazioni e quote.

Formazioni ufficiali

 Lazio 3-5-1-1 Torino 4-3-3
Strakosha Sirigu
Bastos De Silvestri
De Vrij N’Koulou
Radu Burdisso
Marusic Molinaro
Parolo Baselli
Lucas Leiva Valdifiori
Milinkovic-Savic Rincon
Lulic Iago Falque
Luis Alberto Belotti
Immobile Berenguer

Statistiche

La squadra di Inzaghi non vince all’Olimpico in campionato dal 22 ottobre nel 3-0 sul Cagliari, da quel momento la sconfitta 2-1 nel derby e l’1-1 con la Fiorentina. La Lazio in casa finora è stata meno efficace che in trasferta con 3 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta con 15 gol fatti e 7 subiti, soltanto la Roma tra le squadre di vertice ha segnato di meno davanti ai propri tifosi. I biancocelesti hanno interrotto una striscia di tre partite senza vittorie vincendo 2-1 sul campo della Sampdoria e in campionato nelle ultime tre gare giocate ha collezionato la sconfitta nel derby, il pareggio con i viola e la vittoria di Marassi. In campionato la Lazio non segna più di due gol nella stessa partita dal 29 ottobre nella vittoria 5-1 a Benevento e ha sempre incassato almeno una rete nella ultime cinque gare, l’ultima chiusa con la porta inviolata in campionato è stata il 22 ottobre nel 3-0 casalingo con il Cagliari e l’ultima in assoluto è stata l’1-0 il 2 novembre contro il Nizza in Europa League. Per i biancocelesti una sola vittoria nelle ultime cinque partite giocate, quella con la Sampdoria, insieme a due pareggi e due sconfitte per un totale di 7 gol segnati e 8 subiti.

Mancheranno Nani e Di Gennaro infortunati.

Il Torino ha pareggiato le ultime due trasferte giocate in campionato, curiosamente entrambe a San Siro contro Inter e Milan, 1-1 e 0-0 e confermandosi squadra che fatica a essere prolifica lontano da casa e quella con più pareggi, otto, nei principali campionati europei. L’ultima vittoria esterna risale al 20 settembre nel 3-2 contro l’Udinese e gli uomini di Mihajlovic in trasferta hanno segnato 8 gol incassandone 13 con 2 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte. Soltanto alla Dacia Arena i granata hanno segnato più di un gol. I granata vengono da quattro pareggi consecutivi in campionato contro Inter, Chievo, Milan e Atalanta, tre dei quali finiti 1-1 più lo 0-0 di San Siro. L’ultima vittoria in campionato risale al 2-1 contro il Cagliari del 29 ottobre e stupisce che una squadra con un tridente composto da Belotti, Ljajic e Iago Falque abbia collezionato quattro Under consecutivi, cinque nelle ultime sei partite giocate. La vittoria contro i sardi è anche stata l’ultima partita nella quale il Torino ha segnato più di un gol in campionato.

I granata non avranno Ansaldi, Niang e Obi fuori per infortunio.

Precedenti e curiosità

  • La Lazio ha una striscia aperta di tre vittorie consecutive all’Olimpico contro i granata, il 3-1 dello scorso marzo, il 3-0 dell’ottobre 2015 e il 2-1 dell’ottobre 2014.
  • I biancocelesti hanno una striscia positiva di otto risultati utili consecutivi contro il Torino, cinque vittorie e tre pareggi.
  • La squadra di Mihajlovic non batte la Lazio dal dicembre 2013 nell’1-0 casalingo firmato da Glik.
  • L’ultimo risultato positivo del Torino all’Olimpico è il 3-3 dell’aprile 2014, da quel momento tre sconfitte consecutive con 8 gol subiti e 2 segnati.
  • L’ultima vittoria del Torino in casa della Lazio è datata 1992-93 nel 2-1 firmato da Silenzi e dall’ex Gregucci.
  • I granata hanno segnato almeno un gol sul campo della Lazio in cinque delle ultime sei trasferte, l’unica eccezione è la sconfitta 3-0 dell’ottobre 2015.
  • Un pareggio senza reti non si vede tra le due squadre dallo 0-0 del gennaio 2008 all’Olimpico di Torino.
  • Le sfide della scorsa stagione sono finite entrambe Over e soltanto due degli otto precedenti sono finiti Under, in questa striscia solo due volte si è visto il No Gol.

Quote comparate

Le quote possono essere soggette a variazioni. Quelle riportate sono relative alle 09:15 dell’11.12.2017

Lazio Pareggio Torino
 1.52 Eurobet 4.75 Bet365 6.40 888Sport
1.50 Betclic 4.70 888Sport 6.25 Bwin
1.48 Unibet 4.60 Unibet 6.00 Bet365