La riprende Vecinooo

Una notte di passione a San Siro, una notte da Pazza Inter

Cari gufi vi capisco, ben comprendo l’abisso del vostro immenso dolore e vi lascerò in pace. Anzi, vi ringrazio. Il trespolo malevolo già traballava percosso da sussulti gaudiosi, i fumosi tuguri ove vi raccoglieste in massa per celebrare il rito già risuonavano di risa e di cori.

Immagino i vostri commenti al gol di Icardi e vi ringrazio ancora. Essi hanno involontariamente creato i presupposti perché succedesse quello che poi è successo e che ben sapete. Qualcosa che vi augurate di non dover ricordare mai più e su questo, purtroppo, è molto probabile che sarete esauditi.

Non capisco invece voi, fischiatori di professione. Il non senso che consuma le vostre inutili presenze allo stadio e l’ipocrisia dell’unirsi alla gioia finale, insieme a quelli che nonostante tutto avevano continuato a sostenere, oppure a soffrire rintanati nel proprio silenzio.

Si può fischiare chi getta la maglia a terra, non chi sbaglia un passaggio. Siete venuti per supportare la squadra per cui tifate e sperate di vederla vincere eppure riuscite a fare l’unica cosa che non serve.

Magari siete anche fra quelli che … però la Premier League…

Le difficoltà tecniche della squadra permangono ma Cambiasso ha detto che secondo lui è più una questione di mentalità, di atteggiamento. «Nel Tottenham cercava di verticalizzare persino Dier.»

Se così fosse, questa vittoria potrebbe valere molto più di tre punti.

Cerchiamo quindi di non mettercela tutta nel contestare qualsiasi cosa senza alcun criterio e di non chiedere la testa di Spalletti a giorni alterni. Non è ancora tempo di bilanci.

TABELLINO INTER-TOTTENHAM 2-1

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Miranda, Asamoah; Brozovic, Vecino; Politano (73′ Keita), Nainggolan (88′ Borja Valero), Perisic (63′ Candreva); Icardi.
A disposizione: Padelli, Berni, Ranocchia, D’Ambrosio, Borja Valero, Candreva, Keita Baldé.
All. Spalletti

TOTTENHAM (4-2-3-1): Vorm; Aurier, Sanchez, Vertonghen, Davies; Dier, Dembelé; Lamela (73′ Winks), Eriksen, Son (63′ Lucas); Kane (88′ Rose).
A disposizione: Gazzaniga, Rose, Walker-Peters, Winks, Wanyama, Lucas Moura, Llorente.
All. Pochettino.

ARBITRO: Turpin
ASSISTENTI: Danos e Gringore
ADDIZIONALI: Buquet e Rainville
IV UOMO: Debart

Marcatori: 53′ Eriksen, 85′ Icardi, 93′ Vecino.

Ammoniti: Skriniar, Perisic (I), Sanchez, Vertonghen (T)

Spettatori: 64.123