Calciopoli, il ricorso della Juve bocciato dal Tar del Lazio

Il club bianconero, che aveva avanzato la richiesta di un risarcimento per i danni ricevuti dal processo sportivo seguito a Calciopoli, è stato bocciato

Juventus sentenza Tar negativa. A Roma è arrivata la prima sconfitta stagionale per la Juve, già a punteggio pieno in campionato. Il club bianconero, che aveva avanzato la richiesta di un risarcimento per i danni ricevuti dal processo sportivo seguito a Calciopoli, è stato bocciato dal Tar del Lazio.

Nella sentenza pubblicata oggi la motivazione recita che è impossibile pronunciarsi “se lo ha già fatto il collegio arbitrale”.

Juventus sentenza Tar negativa. La decisione, presa il 18 luglio, è stata resa nota oggi attraverso la pubblicazione delle motivazioni.

Il ricorso della Juventus contro il Coni è stato rigettato. La società di Andrea Agnelli si è vista negare il risarcimento del danno subìto per via della revoca dello scudetto e della conseguente retrocessione in Serie B.

Il Tar ha specificato di ritenere che l’intera vicenda “…fosse già stata trattata in un precedente ricorso, presentato dalla Juventus nel 2006 e poi abbandonato dalla società, che preferì ricorrere al lodo arbitrale da cui uscì sconfitta”.

In Federcalcio la notizia del no del Tar alla richiesta di risarcimento presentata dalla Juventus è stata ovviamente accolta con piacere. “Chiaro che siamo soddisfatti. Se la motivazione è questa il giudice ha accolto in pieno la tesi della nostra memoria”.

Juventus sentenza Tar negativa. Reazione opposta alla Juventus.

I legali del club bianconero hanno già preso posizione. “Analizzeremo con attenzione le motivazioni dell’odierna decisione del Tar del Lazio. Valuteremo i prossimi passi per tutelare le ragioni della società”.