EuroBasket 2017 Qualifiers, Georgia-Montenegro il big-match

Mercoledì 7 settembre si gioca il terzo turno delle qualificazioni. Tredici le partite in programma che segnano la fine del girone di andata dei vari gironi.

Europeo 2017 Qualificazioni. Mercoledì 7 settembre si gioca il terzo turno degli EuroBasket 2017 Qualifiers. Tredici le partite in programma che segnano la fine del girone di andata dei gironi.

Sette i gironi, undici i posti a disposizione per completare i 24 che già comprendono i Paesi ospitanti Romania, Finlandia, Israele e Turchia oltre alle nove qualificate dopo l’edizione 2015 vinta dalla Spagna. Già certe di un posto per il 2017 sono le Nazionali di Croazia, Francia, Grecia, Lettonia, Lituania, Repubblica Ceca, Serbia, Spagna e Italia.

Europeo 2017 Qualificazioni. Tra le sfide più interessanti c’è sicuramente Georgia-Montenegro, formazioni entrambe imbattute e che vantano attacchi strepitosi.

Novanta punti di media per i padroni di casa (Shengelia, Pachulia, Sanikidze e Burjanadze combinano per 49 punti), 105 per gli slavi (Vucevic, Dubljević, Dasic e Todorovic ne mettono 57 punti di media) che partono favoriti alla vigilia.

Sfida che si attende equilibrata e spettacolare, in dubbio per la Georgia Anatoli Boisa che ha preso un colpo sabato scorso. “Ci aspettiamo la partita più difficile del gruppo dopo due vittorie convincenti. Le partite con la Georgia decideranno la vincitrice del girone“, ha detto il montenegrino Marko Todorovic.

Europeo 2017 Qualificazioni. Anche Slovenia-Ucraina mette una di fronte all’altra due squadre che hanno sempre vinto. Goran Dragic da playmaker permette alla Slovenia di distribuire 25.5 assist di media.

L’Ucraina non parte favorita ma può fare male ai padroni di casa. Proprio a Lubiana arrivò nel 2015 la storica qualificazione per i Mondiali di Spagna. In dubbio Volodymyr Koniev per un infortunio.

Gli altri due scontri tra formazioni imbattute sono Belgio-Islanda e Polonia-Estonia ma certamente dopo questo turno la situazione nei vari gironi sarà molto più chiara.

Europeo 2017 Qualificazioni. Le altre partite.

Gruppo A: Svizzera-Cipro; Belgio-Islanda

Gruppo B: Austria-Danimarca; Germania-Olanda

Gruppo C: Svezia-Russia

Gruppo D: Bielorussia-Portogallo; Polonia-Estonia

Gruppo E: Bulgaria-Kosovo; Slovenia-Ucraina

Gruppo F: Slovacchia-Albania; Georgia-Montenegro

Gruppo G: Gran Bretagna-Lussemburgo: Macedonia-Ungheria