Juventus-Napoli (Supercoppa italiana, 20 gennaio ore 21:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici, c’è Petagna, torna Cuadrado, Kulusevski accanto a CR7

Formazioni Juventus-Napoli (Supercoppa) in programma mercoledì 20 gennaio 2021 ore 21:00. Quote, scommesse, pronostico

Il primo trofeo della stagione è in palio al Mapei Stadium tra Juve e Napoli che si contendono la Supercoppa. Un titolo che i bianconeri si giocano ininterrottamente dal 2012 e che in questo arco di tempo hanno vinto quattro volte, per un totale di 8 che li rende la squadra con più successi dall’introduzione nel 1989 davanti a Milan con 7 e Inter e Lazio con 5, ma che nelle ultime quattro edizioni ha vinto solo una volta nel 2018 contro il Milan. Questo l’albo d’oro completo e naturalmente c’è grande curiosità per la prima sfida stagionale tra le due squadre visto che la gara di campionato allo Stadium è stata rinviata generando un’infinità di polemiche che ancora non si sono placate, come ha dimostrato la settimana scorsa De Laurentiis che avrebbe voluto il rinvio anche per la Supercoppa.

Formazioni ufficiali Juventus-Napoli

Juventus Napoli
Wojciech Szczesny David Ospina
Danilo Giovanni Di Lorenzo
Leonardo Bonucci Konstantinos Manolas
Giorgio Chiellini Kalidou Koulibaly
Juan Cuadrado Mario Rui
Weston McKennie Diego Demme
Arthur Tiemoué Bakayoko
Rodrigo Bentancur Hirving Lozano
Federico Chiesa Piotr Zielinski
Dejan Kulusevski Lorenzo Insigne
Cristiano Ronaldo Andrea Petagna
Squalificati Juventus Squalificati Napoli
Nessuno Nessuno
Indisponibili Juventus Indisponibili Napoli
Franco Israel, Matthijs de Ligt, Paulo Dybala, Alex Sandro Fabian Ruiz, Victor Osimhen

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

La Juve è ancora alle prese con la positività di Alex Sandro e De Ligt mentre Cuadrado è negativo e raggiungerà la squadra, sarà ancora assente Dybala, questi i convocati bianconeri tra i quali non c’è Demiral, Pirlo ha spiegato che giocherà Szczesny e che l’impiego di Kulusevski verrà deciso solo prima della partita, nel Napoli assenti Fabian Ruiz e Osimhen e sono da valutare le condizioni di Malcuit e Petagna che ha un problema al polpaccio, per Mertens possibile partenza dal primo minuto se l’attaccante azzurro non dovesse farcela, questi i convocati e le parole di Gattuso.

Comparazione quote

1 X 2
Snai 2.60 3.30 2.80
William Hill IT 2.50 3.25 2.80
Better.it 2.55 3.35 2.75
Unibet.it 2.55 3.35 2.70
Betfair.it 2.50 3.25 2.80
888Sport.it 2.55 3.35 2.70
Bet365.it 2.55 3.40 2.70
Vincitù 2.60 3.30 2.82
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:39 del 20/01/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

 

Pronostici

La Juve arriva a questo appuntamento interrogandosi sulle prospettive scudetto dopo il netto 2-0 incassato dall’Inter a San Siro che ha interrotto la striscia di tre vittorie consecutive in campionato e confermato che, successo contro il Milan a parte, i bianconeri continuano a faticare negli scontri diretti. La sconfitta contro la squadra di Conte ha anche interrotto una striscia di sette Over 2.5 consecutivi ed è stata la terza gara stagionale senza segnare coincisa con la terza sconfitta dopo quelle contro Barcellona e Fiorentina.

Per il Napoli striscia aperta di tre vittorie consecutive contro Udinese, Empoli in coppa Italia e Fiorentina in una gara vinta 6-0 che gli azzurri hanno risolto già nel primo tempo contro una disastrosa difesa viola. La squadra di Gattuso ha una striscia aperta di cinque Over 2.5 consecutivi.

Gattuso ha già battuto la Juve in una finale, ai rigori in coppa Italia lo scorso anno dopo che anche i supplementari erano finiti 0-0. Sul risultato finale è difficile esporsi prima del Live in quella che è la prima gara secca di Pirlo da allenatore per alzare un trofeo e tra le mille incertezze generate dalla sconfitta con l’Inter che sembrano il preludio alla fine di un ciclo irripetibile, sfruttiamo la statistica che dice che nove delle ultime dodici edizioni sono finite GOL (Bet365.it 1.57, Unibet.it 1.52, Williamhill.it 1.60, Lottomatica 1.60) per prendere una posizione iniziale e visto che quattro degli ultimi cinque precedenti tra le due squadre sono finiti Over 2.5 (888sport.it 1.68, Snai 1.65, Bet365.it 1.72, Williamhill.it 1.70, Unibet.it 1.67, Vincitu.it 1.72, Lottomatica 1.70) per un totale complessivo di 17 reti questa può essere una valida opzione alternativa. Lo stato di forma di Insigne ci porta a ipotizzare che sia lui il primo marcatore della partita, circostanza che si gioca a 7.00.

Pronostico e quote del 19.1.2021 alle 12:45

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.