Juventus-Genoa (coppa Italia, 13 gennaio ore 20:45): formazioni ufficiali, quote, pronostici, giocano Portanova, Dragusin, Wesley e Morata

Formazioni Juventus-Genoa (Coppa Italia) in programma mercoledì 13 gennaio 2021 ore 20:45. Quote, scommesse, pronostico

I bianconeri sono una presenza costante nelle fasi finali della coppa Italia, che durante l’era di Allegri hanno monopolizzato, e il tabellone offre alla squadra di Pirlo un impegno tra i più abbordabili contro il Genoa che finora ha vissuto una stagione senza acuti ma che grazie alla scossa data dal ritorno in panchina di Ballardini sta ritrovando punti e fiducia per conquistare la salvezza. La vincente affronterà una tra Sassuolo e Spal ai quarti di finale e sullo sfondo si intravede una semifinale con una tra Inter e Milan. Gara in diretta su Rai Uno e in streaming su Rai Play.

Formazioni ufficiali Juventus-Genoa

Juventus Genoa
Buffon Gianluigi Paleari
Portanova Bani Mattia
Bonucci Leonardo Goldaniga
Dragusin Dumbravanu
Demiral Merih Lerager
Arthur Ghiglione Paolo
Bentancur Rodrigo Rovella Nicolò
Wesley Melegoni
Bernardeschi Federico Czyborra
Kulusevski Dejan Scamacca Gianluca
Morata Alvaro Pjaca

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Nella Juve saranno sicuramente assenti McKennie e Dybala usciti malconci dalla sfida contro il Sassuolo (il primo andrà probabilmente in panchina, il secondo out venti giorni), oltre a Alex Sandro, Cuadrado e De Ligt, in attacco probabile la staffetta tra Cristiano Ronaldo e Morata, in difesa Bonucci potrebbe giocare solo un tempo e Pirlo in conferenza stampa ha confermato l’impiego dal primo minuto di Buffon e Chiellini, nel Genoa mancheranno Biraschi, Zapata, Cassata e Parigini con il dubbio legato a Pellegrini e Pandev, in attacco dovrebbero giocare Shomurodov e Scamacca che la Juve sta valutando nel mercato delle punte.

Comparazione quote

1 X 2
Better.it 1.42 4.85 7.00
Unibet.it 1.43 4.50 7.50
Betfair.it 1.36 4.50 7.50
William Hill IT 1.40 4.50 8.00
Snai 1.45 4.75 7.00
Bet365.it 1.40 4.75 8.00
Vincitù 1.41 4.50 7.70
888Sport.it 1.43 4.65 7.85
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:23 del 13/01/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

 

Pronostici

La Juve ha al momento pensieri forse più pressanti degli ottavi di finale di coppa Italia e Pirlo deve fare i conti con gli infortunati che continuano ad aumentare e con gli assenti per Covid in vista di una gara potenzialmente decisiva come quella contro l’Inter. I bianconeri hanno vinto le tre gare giocate nel nuovo anno segnando 10 gol nel 4-1 contro l’Udinese e nel 3-1 contro Milan e Sassuolo, due gare nelle quali l’apporto di Cristiano Ronaldo è stato marginale. Striscia aperta di cinque Over 2.5 e tre Gol consecutivi.

E’ un Genoa rigenerato quello che arriva allo Stadium, sette punti nelle ultime quattro giornate grazie alle vittorie contro Spezia e Bologna e al pareggio 1-1 contro la Lazio. Per la squadra di Ballardini, che ha ritrovato la vena realizzativa di Destro, quattro gare consecutive con almeno un gol a segno tre delle quali finite Gol.

Anche per la Juve gennaio è un mese nel quale recuperare energie in vista degli impegni decisivi di campionato e Champions League e Pirlo potrebbe continuare i propri esperimenti anche in coppa Italia, soprattutto contro un’avversaria che occupa le parti basse della classifica. Per questo la gara dello Stadium è tra le meno attraenti degli ottavi di finale perché non offre opzioni allettanti, perciò l’unica strada che ci sembra percorribile è GOL (Bet365.it 2.00, Unibet.it 2.02, Snai 1.93, Williamhill.it 2.05) che offre una buona ricompensa rispetto al rischio nella sfida tra la difesa dei bianconeri non sempre impeccabile e quella del Genoa che strutturalmente è tra le peggiori della serie A.

Pronostico e quote del 12.1.2021 alle 11:45

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.