Juve-Tottenham formazioni ufficiali, in campo Bernardeschi, Douglas Costa e Lamela

Juve-Tottenham formazioni ufficiali, statistiche, precedenti e quote comparate

Formazioni ufficiali Champions League Juve-Tottenham – Sfida inglese per Allegri negli ottavi di finale di Champions League, allo Stadium arriva il Tottenham di Pochettino. Vediamo statistiche, probabili formazioni e quote comparate.

Formazioni ufficiali Juve-Tottenham

Juve (4-3-3)  Tottenham (4-2-3-1)
Buffon Lloris
De Sciglio Aurier
Chiellini Sanchez
Benatia Vertonghen
Alex Sandro Davies
Bernardeschi Dembele
Khedira Dier
Pjanic Eriksen
Douglas Costa Dele
Mandzukic Lamela
Higuain Kane

 

Statistiche

Juventus

  • La Juve non brillante del Franchi arriva agli ottavi di Champions League cavalcando una striscia di undici vittorie consecutive nelle quali ha subito solo un gol nel 3-1 in casa del Verona. La squadra di Allegri non subisce gol da sette gare di seguito e ne ha incassato uno solo nelle ultime diciassette partite giocate, una striscia iniziata con lo 0-0 contro il Barcellona del 22 novembre nell’ultima partita europea giocata allo Stadium. In questa striscia di gare ha segnato 31 gol. Sei delle ultime sette gare giocate dai bianconeri sono finite No Gol. Striscia aperta di cinque vittorie consecutive davanti ai propri tifosi contro Genoa, Roma e Sassuolo in campionato, ancora Genoa e Torino in Coppa Italia. L’unica sconfitta interna della stagione è stata il 2-1 del 14 ottobre contro la Lazio.

Allegri sarà ancora privo di Howedes, Cuadrado e Matuidi, ha perso per un problema muscolare Lichtsteiner e non sarà rischiato Dybala, mancherà Barzagli per un risentimento al polpaccio che ne rende a rischio l’impiego anche nel derby di domenica contro il Torino. Il tecnico bianconero potrebbe scegliere De Sciglio per la fascia destra in difesa, a centrocampo l’ancora limitata autonomia di Marchisio potrebbe spingere il tecnico a scegliere Sturaro, preferito a Bentancur, davanti Douglas Costa in vantaggio su Bernardeschi per una maglia nel tridente offensivo.

Tottenham

  • Il Tottenham si è dimostrato squadra molto più efficace in Champions League che in Premier League in questa stagione. Ha vinto il gruppo H con 16 punti davanti al Real Madrid ed è rimasto imbattuto nella fase a gironi vincendo 5 partite e pareggiandone 1 con 15 gol fatti e 4 subiti. A Wembley, in attesa del nuovo White Hart Lane, ha fatto percorso netto vincendo tre gare con 9 gol fatti e 2 subiti, ha asfaltato 3-1 il Borussia Dortmund e il Real Madrid. In trasferta ha incassato solo due gol pareggiando 1-1 al Bernabeu e vincendo 2-1 al Signal Iduna Park. I londinesi hanno vinto sabato il derby contro l’Arsenal 1-0 con un gol di Harry Kane e non perdono dal 16 dicembre, sconfitta 4-1 sul campo del Manchester City. Da quel momento il Tottenham ha messo insieme otto vittorie e quattro pareggi, vincendo tre delle ultime quattro partite giocate e pareggiando 2-2 sul campo del Liverpool. Tre delle ultime quattro gare della squadra di Pochettino sono finite No Gol e cinque delle ultime sei sono finite Under.

Pochettino non avrà Alderweireld e Rose non è al meglio, dovrà rivedere la difesa con i probabili innesti di Sanchez e Davies. Davanti Eriksen e Alli a supporto di Kane, per Lamela partenza dalla panchina.

Precedenti

  • E’ la prima volta che le due squadre si incontrano in una competizione ufficiale Uefa. Gli unici tre precedenti sono stati amichevoli, una nel 1960 con la vittoria della Juve 2-0, una nel luglio 2016 con vittoria bianconera 2-1 e la più recente lo scorso agosto con vittoria 2-0 degli inglesi.
  • La Juve non ha una tradizione favorevole contro le squadre inglesi, è sempre stata eliminati negli ultimi cinque precedenti nella fase a eliminazione diretta, una volta nel 1998-99 in semifinale contro il Manchester United, 1-1 a Old Trafford e sconfitta 3-2 nel rocambolesco ritorno al Delle Alpi, quattro volten nel nuovo millennio, nel 2004-05 dal Liverpool poi vincente in finale contro il Milan, nel 2005-06 contro l’Arsenal, nel 2008-09 contro il Chelsea e nel 2009-10 contro il Fulham in Europa League.
  • Anche Allegri ha un precedente non felice contro il Tottenham, eliminato con il Milan agli ottavi di finale di Champions League 2010-11, sconfitta 1-0 all’andata a San Siro con gol di Crouch e pareggio 0-0 a White Hart Lane al ritorno.

Quote comparate

Le quote possono essere soggette a variazione. Quelle riportate sono relative alle 13:45 del 13.2.2018

Juve Pareggio Tottenham 
2.28 Unibet 3.20 Bet365 4.25 SportYes

 

TV E STREAMING

Niente trasmissione in chiaro, la partita sarà visibile agli abbonati di Premium Sport e andrà in diretta streaming sulla piattaforma Premium Play