Juve-Milan formazioni ufficiali, c’è Douglas Costa, escluso Higuain

A Jeddah si assegna la Supercoppa Italiana tra Juve e Milan, gara in programma il 16 gennaio alle 18:30 italiane

A Jeddah si assegna il primo trofeo della stagione, la Supercoppa Italiana 2018. In Arabia Saudita saranno protagoniste Milan e Juve che si erano incontrate in primavera sul prato dell’Olimpico per la finale di Coppa Italia, entrambe reduci dalle vittorie contro Sampdoria e Bologna. Gara trasmessa in diretta alle 18:30 ora italiana su Rai 1. Occhi puntati su Higuain, grande ex con gli occhi puntati addosso e voci di mercato che si rincorrono, alla ricerca dell’occasione di riscattarsi dopo avere sbagliato a novembre il primo appuntamento contro i vecchi compagni. Probabili formazioni, statistiche e quote.

Formazioni ufficiali Juventus-Milan

Juventus Milan
Szczesny Donnarumma
Cancelo Calabria
Bonucci Zapata
Chiellini Romagnoli
Alex Sandro Ricardo Rodriguez
Bentancur Paquetà
Pjanic Bakayoko
Matuidi Kessiè
Dybala Calhanoglu
Cristiano Ronaldo Cutrone
Douglas Costa Castillejo

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Milan senza gli infortunati Caldara, Biglia, Bonaventura Strinic e con il dubbio Cutrone, in grande spolvero negli ottavi di coppa Italia contro la Sampdoria, che si gioca una maglia con Castillejo. Nelle ultime ore si è fatta largo l’ipotesi di una possibile assenza di Higuain alle prese con la febbre. L’attaccante argentino è anche al centro delle voci di mercato e il suo mancato utilizzo potrebbe anche dipendere dalla trattativa con il Chelsea che sembra avere accelerato improvvisamente.

La Juve dovrà fare a meno di Barzagli e Cuadrado, mancherà anche Benatia in difesa, il posto di Mandzukic potrebbe essere preso da Bernardeschi, se Cancelo non dovesse dare garanzie è pronto De Sciglio.

Convocati Juventus

Portieri: Szczesny, Perin, Pinsoglio, Del Favero

Difensori: De Sciglio, Chiellini, Alex Sandro, Bonucci, Joao Cancelo, Rugani, Spinazzola

Centrocampisti: Pjanic, Khedira, Matuidi, Emre Can, Bentancur

Attaccanti: Cristiano Ronaldo, Dybala, Douglas Costa, Kean, Bernardeschi

Convocati Milan

Portieri: A. Donnarumma, G. Donnarumma, Reina

Difensori: Abate, Calabria, Conti, Laxalt, Musacchio, Rodriguez, Romagnoli, Zapata, Simic, Strinic

Centrocampisti: Bakayoko, Kessiè, Mauri, Bertolacci, Montolivo, Paquetà, Calhanoglu

Attaccanti: Borini, Castillejo, Cutrone, Higuain

Albo d’oro

Quattro vincitrici diverse nelle ultime quattro edizioni, il Napoli nel 2014, la Juve nel 2015, il Milan nel 2016 e la Lazio nel 2017. I bianconeri giocano la settima finale consecutiva e hanno perso tre delle ultime quattro edizioni, due delle quali ai rigori contro gli azzurri e i rossoneri nelle due edizioni giocate a Doha. Juve e Milan sono le squadre che hanno vinto più volte il trofeo, sette per entrambe. Chi vince diventa primatista assoluta della Supercoppa Italiana.

Milan pareggio Juventus
7.50 4.00 1.55
Bet365 Snai SportYes.it
I valori pubblicati si riferiscono alle 16:30 del 16/1/2019 e sono soggetti a variazione

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

Pronostici

I rossoneri ben ricordano l’esito dell’ultima finale giocata contro la Juve, il secco 4-0 incassato all’Olimpico nella finale di coppa Italia lo scorso anno. Ma proprio nel trofeo nostrano la squadra di Gattuso ha mostrato interessanti segnali di crescita battendo 2-0 ai supplementari la lanciata Sampdoria di Giampaolo a Marassi con una doppietta di Cutrone, uomo da tenere d’occhio anche come eventuale marcatore. Per il Milan due vittorie consecutive considerando anche quella contro la Spal di fine anno nelle quali ha segnato 4 gol dopo quattro gare di seguito in campionato trascorse a bocca asciutta.

La dittatura di Allegri dal 2014 in avanti ha lasciato le briciole agli avversari proprio in Supercoppa. Il tecnico toscano ha giocato quattro finali vincendo quella del 2015 contro la Lazio ma perdendone tre, contro il Napoli nel 2014, contro i biancocelesti nel 2017 e contro il Milan ai rigori nel 2016. Due le sconfitte arrivate dagli undici metri, statistica che può tornare utile nell’operatività Live. Bianconeri che hanno vinto quattro delle ultime cinque partite  giocate, le ultime due consecutive contro Sampdoria e Bologna.

Juve chiaramente favorita ma i precedenti in Supercoppa ispirano più equilibrio di quanto dicano i numeri, per questo una vittoria ai supplementari a 9.00 è preferibile alle risicate quote dei novanta minuti. L’Under 2.5 a 1.80 è l’altra opzione che ci ispira visto che il Milan dell’ultimo mese tende a segnare e concedere poco (quattro No Gol e Under 2.5 nelle ultime cinque partite giocate) e che la difesa bianconera è la più efficace del campionato. Combo Juve + No Gol a 2.60 può ispirare gli amanti del genere.

Per i marcatori attenzione a Cutrone se dovesse subentrare a partita in corso, 6 dei 9 gol segnati dall’attaccante in questa stagione sono arrivati uscendo dalla panchina. Un nome da tenere d’occhio per l’operatività Live che al momento si aggira intorno a 5.50.