Formazioni ufficiali Juve-Genoa, Douglas Costa dal primo minuto

Juve-Genoa formazioni, statistiche e quote comparate per la sfida di campionato allo Stadium

Formazioni serie A Juventus-Genoa – Allo Stadium sfida tra i bianconeri e la squadra di Ballardini. Statistiche, infortunati e squalificati, precedenti, probabili formazioni e quote.

Formazioni ufficiali

Juventus 4-3-3 Genoa 3-5-2
Szczesny  Perin
Lichtsteiner Izzo
Benatia Spolli
Chiellini Rossettini
Alex Sandro Rosi
Khedira Bertolacci
Pjanic Omeonga
Matuidi Rigoni
Douglas Costa Laxalt
Higuain  Taarabt
Mandzukic Pandev

 

Statistiche

Juventus

Sei vittorie consecutive per la Juve contro Bologna, Genoa, Roma, Verona, Torino e Cagliari nella quale i bianconeri hanno segnato 12 gol e ne hanno incassato 1. La striscia è iniziata dopo il pareggio casalingo 0-0 contro l’Inter e i campioni dopo la sconfitta sul campo della Sampdoria hanno collezionato undici risultati utili consecutivi, nove vittorie e due pareggi. In dieci delle ultime undici partite giocate la Juve non ha subito gol. Quattro delle ultime cinque partite giocate dai bianconeri e sei delle ultime otto sono finite Under. In casa la squadra di Allegri ha vinto 8 partite con 1 pareggio e 1 sconfitta, ha il migliore attacco insieme alla Sampdoria con 22 gol fatti e la migliore difesa con 4 subiti.

Allegri non avrà Howedes, Dybala e Marchisio, le condizioni di Buffon e Cuadrado sono in miglioramento ma entrambi salteranno per precauzione la partita.

Genoa

La squadra di Ballardini arriva allo Stadium con una striscia aperta di quattro risultati utili consecutivi in campionato, i pareggi esterni 0-0 con Fiorentina e Torino e le vittorie contro Benevento e Sassuolo entrambe 1-0. I liguri sono imbattuti in campionato dal 12 dicembre, sconfitta interna 2-1 contro l’Atalanta, e da quel momento hanno perso solo una delle ultime cinque partite giocate. Proprio contro la Juventus nel 2-0 in Coppa Italia incassato sul campo dei bianconeri. Il Genoa in trasferta è una squadra che segna poco e concede poco, 3 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte finora con appena 5 gol fatti e 5 subiti. Solo il Benevento lontano da casa ha segnato di meno ma solo la Juve ha incassato meno gol. Il grifone in questo momento è la squadra più tendente all’Under dell’intero campionato. Ne ha collezionati cinque consecutivi e undici nelle ultime dodici partite giocate. Inoltre sette delle ultime otto giocate sono finite No Gol, le ultime cinque consecutive.

Mancherà lo squalificato Zukanovic, infortunato Migliore, in dubbio Veloso e Taarabt.

Precedenti

  • La Juve ha vinto gli ultimi tre precedenti contro il Genoa giocati nel 2017, il 4-0 casalingo del 23 aprile, il 4-2 di Marassi del 26 agosto e il 2-0 in coppa Italia del 20 dicembre.
  • I liguri hanno vinto solo una delle ultime sette partite giocate contro i bianconeri, il 3-1 del novembre 2016.
  • La squadra di Allegri ha una striscia aperta di cinque vittorie casalinghe consecutive allo Stadium contro il Genoa, serie aperta dopo il pareggio 1-1 del gennaio 2013.
  • In quella partita, con Borriello, è arrivato anche l’ultimo gol segnato dai rossoblu sul campo dei bianconeri.
  • Quello è stato anche l’ultimo pareggio tra le due squadre, nelle successive dieci partite sono arrivate otto vittorie della Juve e due del Genoa.
  • Otto delle ultime undici sfide tra le due squadre sono finite Under.
  • Otto delle ultime dieci gare sono finite No Gol con l’eccezione delle ultime due gare giocate a Marassi.
  • Il Genoa non vince in casa della Juve dall’1-0 del gennaio 1991 firmato da Skuhravy in quella che è stata l’ultima partita casalinga chiusa dai bianconeri senza segnare almeno un gol al grifone.

Quote comparate

Le quote possono essere soggette a variazioni. Quelle pubblicate sono relative alle 14:30 del 22.1.2018

Juve Pareggio Genoa
 1.22 Eurobet 6.50 Matchpoint 16.00 Betclic